Cani, adesso è ufficiale. Grazie a lui sarà tutto più bello, che invenzione geniale

Se state pensando ad un viaggio in giro per il mondo con il vostro cane, ecco a quale accessorio non potete rinunciare per stare sempre insieme.

cane in macchina
cane in macchina (fonte Pixabay)

La regola numero 1 da tenere sempre a mente quando si ha un cane è: non abbandonarlo mai! Ormai anche viaggiare con il proprio cucciolo è diventato più semplice ed esistono diverse strutture e mezzi di trasporti che permettono la loro presenza. Se state organizzando un giro per il mondo insieme al vostro amico a quattro zampe, di certo saprete già tutto su come gestirlo al meglio. Ma sapete qual è l’accessorio da portare sempre con voi?

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Miele di Manuka, l’alleato contro batteri: tutto quello che devi sapere

Sono i fedeli compagni di una vita ed anche loro, dopo mesi di reclusione in casa, costretti a sentire le nostre lamentele, meriterebbero una rilassante vacanza. I cuccioli sono diventati ormai un vero e proprio target di riferimento per il mercato. In commercio infatti, si trovano infinite e sfiziose idee anche per loro, da tenere in casa o portare con voi durante il viaggio. Anche gli animali amano infatti viaggiare con tutti i confort possibili ed immaginabili ed ecco quindi a cosa non dovete rinunciare mai.

In giro per il mondo con fido: lo zaino per cani

zaino per cani
zaino per cani (fonte Pixabay)

Viaggiate ancora portando il vostro cucciolo all’interno del trasportino? Basta viaggiare. Il trasportino infatti, oltre ad essere particolarmente ingombrante, limita la libertà di movimento del cucciolo. Affinché anche i vostri amici a quattro zampe godano di qualche giorno di relax e abbiano modo di osservare ciò che li circonda, rimanendo sempre accanto a voi, dovete procurarvi uno zaino per cani.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Arredare con legno riciclato, quello che puoi creare è sorprendente. Dai un tocco vintage alla tua casa

Comodo da usare, sicuro per i cuccioli e facile da trasportare, lo zaino per cani è ormai un accessorio irrinunciabile. Utilissimo per viaggiare insieme a piccoli cagnolini, amici a quattro zampe anziani o malati oppure pelosetti pigroni che si stancano facilmente, lo zaino è quindi una valida alternativa al trasportino. Grazie ad una pratica apertura, il cucciolo può essere facilmente infilato in borsa e può essere trasportato in sicurezza grazie ad un apposito gancio. Il tessuto è impermeabile e dunque proteggerà l’animale da impreviste intemperie ed, inoltre, sono presenti alcune tasche interne dove poter portare ciotole dell’acqua, bustine per i bisogni e tutto ciò che serve.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Cani e gatti, gli alimenti pericolosi da non dare assolutamente

In commercio ne esistono diversi modelli e la scelta deve attenersi sicuramente alla dimensione dell’animale. In viaggio sulle vostre spalle, l’amico a quattro a zampe riuscirà a godersi il panorama senza affaticarsi, così da essere sempre carico per giocare e coccolarvi.