Tappi dei contenitori in ordine grazie al trucco geniale. La dispensa mai vista così

I tappi dei contenitori di plastica creano un vero caos in cucina? Cambia le tue abitudini con un porta-tappi fai da te che porterà ordine nella tua dispensa

contenitori plastica
contenitori plastica (foto da Pinterest)

Contenitori di plastica, croce e delizia di ogni cucina. Se da un lato ci aiutano permettendoci di riporre gli avanzi di cibo, sistemarli in frigo o anche portarli nello zaino per la pausa pranzo, all’università come al lavoro, dall’altro portano il caos in cucina.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Organizer per le buste della spesa fai da te: ordine, risparmio e riciclo in un solo colpo

Non sappiamo mai come sistemarli e quasi sempre si ritrovano ad essere ammassati, in uno stipetto, sempre pronti a combinare dei guai. Come tenerli in ordine e comunque a portata di mano per ogni occasione? Non rinunciare a mettere ordine nella tua cucina, oggi ti sveliamo un trucco facilissimo ma geniale che ti cambierà la vita. Dici addio ai coperchi alla rinfusa e preparati a veder cambiato il mobiletto della tua cucina. Organizzazione sarà il nuovo mood.

Tappi dei contenitori in ordine, ti sveliamo come fare

porta tappi fai da te
Porta-tappi fai da te con la molla (screen da video YouTube)

Se apri lo stipetto e ogni volta tutti i tappi dei contenitori di plastica ti cadono addosso, è arrivato il momento di dare una svolta alle cose. Tenere i tappi dei contenitori di plastica in ordine non è un sogno. Ci sono tanti modi per organizzare gli stipetti della cucina e dire addio al caos. Noi oggi ti suggeriamo un trucco davvero geniale da mettere in atto solo con l’utilizzo di un “attrezzo”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Come tenere in ordine i coperchi delle pentole, la soluzione che costa pochissimo

Il tuo stipetto cambierà grazie all’uso di una molla a spirale colorata, quella con la quale si gioca di solito da bambini. Ti sembra una pazzia? Nient’affatto! È un trucco efficace e che permette di spendere pochi euro per tenere in ordine la cucina. Basta prendere la molla, aprirla e tenerla a mò di cerchio, attaccare le due estremità con la colla a caldo e attendere che si asciughi. A questo punto il porta-tappi fai da te è pronto. Basta inserire ogni tappo nello spazio tra un anello e un altro della molla ed in un attimo il caos sparirà.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Tenere in ordine i taglieri in cucina, la soluzione fai da te pratica ed efficiente

Un modo davvero ingegnoso, sostenibile ed economico per migliorare la vita di tutti i giorni. In questo modo i contenitori potranno essere riposti uno dentro l’altro e accanto basterà sistemare la molla porta-tappi. Non ci sarà bisogno di aggiungere altro. Così risparmierai anche spazio e tutto sarà a portata di mano ed in ordine.