Come tenere in ordine i coperchi delle pentole, la soluzione che costa pochissimo

Come tenere in ordine i coperchi delle pentole in cucina? Ti insegniamo qualcosa di cui non potrai più fare a meno

Come tenere in ordine i coperchi delle pentole
Foto da Pinterest

I coperchi delle pentole sono l’incubo della cucina. Ne abbiamo di tutte le dimensioni e materiali diversi. Piccoli, grandi e medi e metterli in ordine è sempre un’impresa. Su una mensola o nel mobiletto della cucina creano ogni volta un grande caos sia perché non sappiamo mai dove metterli ma anche perché per via della loro forma sono difficili da sistemare, non reggono “in piedi”, traballano, e basta prenderne uno per far cadere tutti gli altri.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Tenere in ordine i taglieri in cucina, la soluzione fai da te pratica ed efficiente

C’è chi li mette in alto e per pigrizia non li usa mai, chi ogni volta combina sempre qualche guaio ma oggi ti aiutiamo a risolvere questo problema quotidiano con una soluzione che costa pochissimo ed è veramente pratica. Puoi realizzarla in casa con utensili da riciclare e vedrai che non ne potrai più fare a meno.

Come tenere in ordine i coperchi

Come tenere in ordine i coperchi delle pentole
Soluzione fai da te (Screen da video YouTube)

Se sei un maniaco dell’ordine e della pulizia quella che stiamo per spiegarti è la soluzione che fa al caso tuo. Una proposta facile, da realizzare fai da te, pratica e veloce che ti permette di riporre i coperchi delle pentole negli armadietti, ma tenendoli in ordine. Due sono le possibilità: per chi ha bisogno di spazio può usare l’anta dell’armadietto, chi non ha bisogno di azioni di recupero può organizzare lo spazio all’interno.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Alla scoperta della Passiflora, il fiore della passione che contrasta le nevrosi (e non solo)

Per usare l’anta servono due strumenti e pochissimo tempo:

  • Quattro gancetti adesivi
  • Due astine piatte estensibili che servono per mettere le tende ai vetri
  • Attacca i gancetti alla stessa altezza, due più sopra e due più sotto
  • Sistema l’astina estensibile poggiandola sui gancetti
  • Sistema i coperchi incastrandoli tra l’anta ed il binario

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Come scegliere le piante adatte al tuo giardino. Accorgimenti da non trascurare

La stessa cosa puoi farla all’interno del mobiletto e con pochissimi euro hai risolto il tuo problema ed hai eliminato il caos dalla cucina. Vedrai che questo sistema ti tornerà utilissimo e lo consiglierai a tutti. Lo stesso metodo può essere usato anche per appendere i coperchi in bella vista in cucina incastrandoli con tra le pareti ed il binario stesso.