Organizer per le buste della spesa fai da te: ordine, risparmio e riciclo in un solo colpo

Organizer per le buste della spesa da realizzare in casa con una sola scatola: ti spieghiamo come farlo in una sola mossa

buste della spesa
Screen da video YouTube

Da un po’ di anni a questa parte abbiamo cambiato alcune delle nostre abitudini. I sacchetti della spesa costano e spesso la plastica, essendo biodegradabile, si sfalda e non è adatta per portare grandi pesi. Ecco che così siamo tornati ad utilizzare i sacchetti di stoffa o di tela da tenere in borsa ed essere “autonomi” per gli acquisti. Una pratica molto utile per limitare l’uso della plastica anche se molti negozi ancora usano le vecchie buste della spesa in plastica più resistente.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Caffè, buono non solo da bere. I suoi usi ti lasceranno senza parole, provare per credere

Oggetti che in casa tornano sempre utili in quanto possono essere riciclati più e più volte senza sprecare ma che spesso non hanno mai un posto fisso dove essere conservate, oppure vengono lasciate alla rinfusa senza una collocazione ordinata. Aprire un cassetto per prenderne una e rischiare che cadano tutte, una dietro l’altra. A chi non è successo almeno una volta? Oggi ti insegniamo a realizzare un organizer per le buste della spesa fai da te non solo facilissimo ma veramente utile per tenere la cucina ordinata e organizzata.

Organizer per le buste della spesa: ecco come farlo in casa

Organizer per le buste della spesa
Screen da video YouTube

In commercio oggi si trovano diversi organizer per i sacchetti che permettono di sistemare in modo pratico e veloce le buste della spesa, ma se sei un amante del bricolage e soprattutto del risparmio economico e del riciclo, ti conviene crearlo con le tue mani un organizer porta buste. Ti ci vorrà davvero un attimo e senza spendere un euro. Come fare? Usando la scatola dei fazzoletti velina che servono per mille usi. Tutti ne abbiamo almeno una confezsione in casa.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Il ponte del Diavolo, tra mito e natura è uno dei posti più belli d’Europa

Una volta che i tovaglioli sono terminati non buttare la scatola ma sfruttala per costruire il tuo organizer per le buste della spesa fai da te. Come fare? Ti basta inserire le buste nel foro ma non alla rinfusa. È il metodo di inserimento che svolta le cose e ti permette di tirare una busta alla volta senza “disturbare” le altre. Basta inserire la prima lasciando i manici che escono fuori, nei manici si inserisce la parte inferiore dell’altra busta e si ripiega tutto dentro, continuando con questo meccanismo con tutte le altre buste.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Barattoli delle spezie in ordine: puoi farlo solo con un cartone. Il trucco salvaspazio

In questo modo, inserendo la scatola con le buste in un cassetto, tenere i sacchetti in ordine sarà un gioco da ragazzi e quando serve una busta è possibile tirarla senza creare caos in giro. Se ne sfila una per volta e tutto sarà in ordine, facile e veloce. Prova a farlo anche tu rispettando l’ambiente e sena spendere un centesimo.