Pulire le scarpe in giardino non è mai stato così semplice: il metodo che ti cambia la vita – VIDEO

Andare in giardino e poi pulire le scarpe: ecco come fare in pochi e semplici mosse ed un metodo super efficiente

scarponi
Foto di Ulrike Leone da Pixabay

Avere un giardino in casa è sempre un piacere e per molti anche un lusso. Non tutti, infatti, possono permetterselo sia per questioni di spazio ma anche di denaro. In città è difficile trovare case con il giardino, a meno che non si tratti di villette, allo stesso tempo c’è da dire che sostenere un giardino non è una spesa da poco. Sia per crearlo che per effettuare la manutenzione occorre investire parecchio con la possibilità di avere uno spazio verde tutto per sé e goderne di tutti i benefici.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Olio essenziale di limone, il tuo alleato quotidiano. Scopri come prepararlo

Come per tutte le cose ci sono aspetti positivi e altri un po’ meno nella manutenzione di un giardino, come la costanza e la voglia di “accudirlo” ma anche la necessità di avere pazienza nel confrontarsi con la terra, le foglie che cadono, insomma situazioni che richiedono attenzione per non sporcare in casa. Tra tutti certamente le scarpe sporche di terra sono una gran bella rogna. C’è però un metodo che ti cambia la vita. Si può realizzare in casa spendendo pochissimo. To mostriamo come.

Giardino, come pulire le scarpe in un attimo

Addio impronte di sporco con un metodo fai da te per pulire le scarpe dopo essere stati in giardino. Tenere la casa pulita sarà più facile ed immediato con un metodo che davvero ti cambierà la vita. Basta realizzare un piccolo “attrezzo” che consente di pulire le scarpe dopo essere stati in giardino e prima di entrare in casa. Servono pochissimi utensili ed un po’ di manualità:

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> La casa puzza di fritto da giorni? I rimedi naturali per farla profumare di nuovo

  • Tavole di legno
  • Spazzole per le scarpe
  • Chiodi e martello

Adesso ti spieghiamo come precedere:

  • Unire, con l’aiuto di chiodi, le tavole formando una sorta di vaschetta: ne serve una più larga e due più strette, della stessa altezza
  • Inserire all’interno le spazzole per le scarpe, due al centro e una per ogni lato, aiutandosi con i chiodi
  • Posizionare l’attrezzo appena costruito tra il giardino ed il pavimento
  • Passare, sulle spazzole, una alla volta, le scarpe spazzolando la suola

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Porta attrezzi da giardino fai da te, ordine e sicurezza in un solo colpo – VIDEO

giardino pulire le scarpe
Screen da video YouTube

In pochissimi minuti avrai le suole delle scarpe pulite e non dovrai più “combattere” con lo sporco del giardino sparso in giro. Idea geniale, facile, veloce ed economica da realizzare. Ti basterà provarla per non tornare più indietro. Ancora una volta il fai da te ci riserve soluzioni perfette per tutte le esigenze.

GUARDA IL VIDEO TIUTORIAL A PARTIRE DA 11.59