Porta attrezzi da giardino fai da te, ordine e sicurezza in un solo colpo – VIDEO

Come realizzare un porta attrezzi da giardino fai da te? Ti spieghiamo passo passo come farlo con pochi elementi ed in modo facilissimo

attrezzi da giardino
Foto di Manfred Richter da Pixabay

Gli attrezzi da giardino sono utensili che non possono mai mancare per chi tiene alla cura del verde ed ama fare tutto in casa. Spesso capita però che gli attrezzi vengano lasciati incustoditi e senza un ordine. Sono pesanti e sporchi, sistemarli non è facile, lo ammettiamo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE ->  Svegliarsi con il piede giusto: le regole d’oro per iniziare bene la giornata

Ma basta un po’ di impegno per creare un porta attrezzi da giardino fai da te e così, in un solo colpo, non solo il giardino sarà ordinato ma anche al sicuro. Lasciare incustoditi gli attrezzi come un rastrello o una pala non è mai una buona idea, soprattutto se in casa ci sono dei bambini. Senza spendere troppo ti facciamo vedere come creare un porta-attrezzi comodo, utilissimo e anche green tramite l’utilizzo di materiali di recupero.

Porta attrezzi da giardino fai da te: la guida

Porta attrezzi da giardino fai da te
Porta attrezzi da giardino fai da te ( screen da video YouTube)

Come creare un porta attrezzi da giardino fai da te in pochissimo tempo e quasi a costo zero? Con i pallet, i bancali in legno che si usano per lo stoccaggio delle merci. Sono ottime risorse per ricreare in casa, e non solo, diversi complementi d’arredo e accessori che ci aiutano nella vita di tutti i giorni e tornano utili anche per il giardino. Non servono molti strumenti per creare il porta attrezzi da giardino:

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Addio insetti, come difendere i cani anche in inverno. La svolta tecnologica

  • Prendi un pallet
  • Levigalo leggermente per rendere le tavole più lisce
  • Pittura il legno, o dello stesso colore usando un impregnante che protegge e colora nello stesso tempo il legno che rimane all’esterno, oppure di un colore allegro per dare un tocco in più al giardino
  • Appoggia il pallet ad un muro
  • Fissa il pallet al muro
  • Inserisci all’interno, in verticale, tutti gli attrezzi

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Coltivazione casalinga, quali sono gli errori più comuni da evitare

Come vedi portare ordine e sicurezza in giardino è cosa veramente molto facile. Basta solo dedicare qualche ora di tempo e tutto cambia. Per chi non vuole spendere davvero nulla può evitare anche di pitturare il legno fissando il pallet direttamente al muro. Magari il portaa attrezzi si rovinerà più in fretta ma visto il metodo molto veloce, il bancale potrà essere sostituito quando inizierà a rovinarsi. Ad ognuno la propria scelta per un fai da te veloce, pratico e green.

GUARDA IL VIDEO TIUTORIAL A PARTIRE DA 11.32