Svegliarsi con il piede giusto: le regole d’oro per iniziare bene la giornata

Il risveglio è il momento traumatico della giornata? Ecco le regole d’oro da conoscere per svegliarsi bene e dedicarsi a se stessi.

Sveglia sul comodino
Sveglia sul comodino (fonte Pixabay)

Restare a letto e concedersi qualche minuto in più di sonno mette d’accordo proprio tutti. Il risveglio può infatti essere per molti un momento a dir poco traumatico. Saperlo gestire significa, di conseguenza, sapere gestire anche tutto il resto della giornata e perfino avere del tempo a disposizione. Come fare? Seguendo alcune regole d’oro, svegliarsi al mattino non sarà più così spiacevole.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Il caffè preparato con la moka: trucchi e consigli per un renderlo perfetto

Alcune giornate sembrano non terminare mai ed il tempo a disposizione non è mai abbastanza per riuscire a portare a termine i propri programmi con relativa tranquillità. Lavorare, gestire la casa e la famiglia sono impegni che richiedono tanta organizzazione e fatica. Sebbene sia stupendo accerchiarsi dell’affetto dei propri cari ogni giorno, ciò comporta l’impossibilità di dedicarsi a se stessi. Ritagliarsi un po’ di tempo diventa sempre più un’impresa ardua da compiere ma c’è un modo per poterlo fare. Basta allo stress, alla vita frenetica ed alle corse. Prenditi 15 minuti del tuo tempo e fallo appena ti svegli!

Svegliarsi con il piede giusto: le regole per vivere meglio

passeggiata all'alba
passeggiata all’alba (fonte Pixabay)

Anche la persona che sa organizzarsi meglio, può avere difficoltà quando gli impegni quotidiani iniziano ad essere davvero troppi. Andare dal parrucchiere, fare un aperitivo o semplicemente bere una tisana e godersi qualche minuto di relax ti sembra un sogno irrealizzabile? Ecco le regole da seguire per vivere meglio.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Orchidea, le cure giuste per gennaio. Non abbassare la guardia, è pericoloso

  • Svegliati un’ora prima. Ebbene si, può sembrare strano a tutti ma è proprio così. Svegliarsi un’ora prima del previsto significa avere più tempo a disposizione per se stessi. Il risveglio è il momento della giornata in cui è possibile godere ancora di qualche minuto di silenzio, riuscendo quindi a rilassarsi ed a pensare a se stessi. Fare sport, una colazione ricca e colorata o dedicarsi alla lettura, ti aiuterà a ricaricarti e prendere tutto meglio.
  • Premiati. Dormire e restare a letto piace a tutti ma, se riuscirai a svegliarti prima del previsto, devi assolutamente premiarti. Qualsiasi sia la tua coccola ideale, conceditela. Questo atto d’amore verso se stessi, ti aiuterà a prendere tutto con il piede giusto ed anche il sonno perso non ti peserà poi così tanto.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> L’infuso della felicità, inizia la giornata con sprint. La novità anche detox

Potremmo definire questi step come un rituale o come un circolo virtuoso per riuscire a trovare la giusta energia e affrontare la giornata. Tutto ti sembrerà più facile e snello e, inevitabilmente, anche il tuo stato psico fisico migliorerà.