L’infuso della felicità, inizia la giornata con sprint. La novità anche detox

Sai cos’è l’infuso della felicità? Una bevanda che ti offre la giusta carica per affrontare la giornata. Se sei giù non perdere tempo, prepararla è semplicissimo. 

infuso della felicità come prepararlo
Infuso della felicità (Pixabay)

La felicità, cos’è? Sono piccoli momenti che vanno colti e vissuti in pieno. Essa si trova nelle piccole azioni, nei piccoli gesti inaspettati che modificano la nostra quotidianità. Spesso in inverno quando si è in casa e le giornate sono particolarmente fredde, ecco che preparare un infuso diventa ciò che serve per dare gusto e concedersi una coccola.

Al giorno d’oggi sono presenti numerosi infusi, tutti i gusti per soddisfare anche i palati più sopraffini. Sapevi che esiste un infuso della felicità? Prepararlo è semplicissimo e potrà aiutarti a sopportare le giornate più difficili.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Il peperoncino, il toccasana per accendere la passione: tutto quello che non sapevi

Infuso della felicità, come preparare questa bevanda dal gusto inconfondibile

infuso della felicità come prepararlo
Infuso della felicità (Pixabay)

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Alla scoperta dell’Eucalipto, la pianta dalle infinite proprietà benefiche

Preparare l’infuso della felicità è davvero semplicissimo, questi gli ingredienti che devi assolutamente avere:

  • cannella (Cinnamomum Zeylanicum)
  • zenzero (Zingiber officinalis)
  • finocchio
  • liquirizia (Glycorhiza glabra)
  • anice
  • cardamomo (Elettaria cardamomo)
  • scorza di arancia
  • luppolo.

Sono tutte spezie ed erbe che favoriscono il benessere. La cannella infatti è preziosa perché aiuta a ripristinare l’equilibrio psico-fisico dopo uno stato di stress, al pari dello zenzero che dona anche sollievo al palato con quella punta di piccane che offre alla bevanda uno spiccato sapore. La liquirizia è nota per essere utile a contrastare lo stress e quindi spesso anche da solo assunto come decotto può rivelarsi una fonte preziosa di benessere. L’arancia dona quel sapore agrumato, un piacere anche per l’aromaterapia. Il luppolo è un potente energetico. Insomma, dall’insieme di queste sostanze preziose che la natura ci offre viene fuori una bevanda multisensoriale, un piacere per il palato ed anche per l’olfatto, arricchito dalla presenza dell‘anice.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Ridurre stress e ansia con le piante: l’elenco delle più efficaci

Dopo aver messo in infusione questi estratti di piante, radici e spezie in dell’acqua bollente per alcuni minuti, filtrare e consumare la bevanda calda, così mentre si è a casa, seduti e intenti magari a leggere un libro. Non è questa la felicità?