Internet gratis, è questo il modo per averlo: finalmente una bella notizia

Internet è la quintessenza del contemporaneo e siamo certi sarà capitato anche a te di voler attingere alla fonte senza disporre di un piano tariffario.

Internet gratis rete
rete wifi – foto da pixabay

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM

Le compagnie telefoniche si sono in questi decenni sbizzarrite nell’inventario di promozioni, offerte e contratti per la connessione internet dei propri clienti.

Oggi cerchiamo di fornire una panoramica sintetica di tutte le modalità migliori per connettersi al wifi col proprio dispositivo mobile, senza troppi problemi.

Internet gratis: è davvero possibile averlo? Il responso è positivo

Internet gratis pc
Pc- foto da pixabay

Stai cercando invano di connetterti ad una rete internet col tuo smartphone o tablet? Magari sei fuori casa, hai finito i giga a tua disposizione e manca molto tempo prima del rinnovo dell’offerta? Parliamo delle possibili soluzioni ad un problema comune.

Tanto per cominciare assicurati di aver escluso la presenza di reti hotspot wi-wfi aperte, in caso contrario potrai traquillamente connetterti a loro e il gioco sarà fatto. Queste reti di fatto non richiedono password o codici segreti per poter usufruire della connessione ad internet.

Dove trovare reti hotspot libere? Se sei fuori casa e l’urgenza è quella di connetterti ad una rete wi-fi, solitamente potrai trovarne di disponibili negli esercizi commerciali quali bar, ristoranti e locali principalmente di questo tipo. Entra in un bistrot o simili e consenti al telefono di ricercare le reti disponibili, una volta rintracciata accedi alla connessione.
Fate sempre attenzione a tutelare i vostri dati sensibili: le reti ad accesso libero danno la possibilità ai proprietari degli esercizi di accedervi senza troppe difficoltà. Ci sono poi delle reti internet che coprono intere zone della propria, o meno, città di residenza. Questa possibilità tornerà di certo utile in caso di viaggi di lavoro per cui sarà possibile lavorare da remoto senza problemi.
Se invece stai per installare un modem per la connessione internet della tua abitazione, il consiglio è quello di verificare sempre l’effettiva performatività del segnale. Alcune compagnie consentono al cliente di effettuare delle prove gratuite per incentivare il cliente all’attivazione dell rete wireless. Vodafone e Fastweb mettono a disposizione questo servizio.