Friggitrice ad aria, prima di acquistarla devi sapere che…

Vuoi comprare una friggitrice ad aria? Prima di acquistarla però dovresti sapere alcune cose importanti.

friggitrice aria cosa sapere
Friggitrice ad aria: cosa sapere su di essa – Foto da Pinterest

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM

E’ uno dei piccoli elettrodomestici tra i più venduti del momento. Sicuramente ne avrete sentito parlare da amici, parenti, food blogger ed influencer, come “uno strumento al quale non si può rinunciare in cucina”.

Stiamo parlando proprio dell’ormai nota friggitrice ad aria, una particolare friggitrice che sembra poter cuocere senza utilizzare l’olio, in pratica il sogno di qualunque persona a dieta.

Ma sappiamo davvero tutto di questo strumento rivoluzionario considerato da molti un grande alleato in cucina? Se state pensando di acquistare una friggitrice ad aria, prima di fare l’acquisto dovreste sapere alcune cose molto utili su di essa.

Le 3 cose da sapere prima di acquistare una friggitrice ad aria

friggitrice aria cosa cuocere
Pollo cotto nella friggitrice ad aria – Foto da Pinterest

Se il vostro intento è quello di acquistare presto una friggitrice ad aria, ecco 3 curiosità davvero interessanti su questo strumento rivoluzionario. Alcune potranno sembrare molto banali, altre invece vi lasceranno davvero a bocca aperta!

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Friggitrice ad aria: è diventata l’amica di tutti, anche del caro bolletta? Scopriamo i consumi

  • La friggitrice ad aria non frigge

Strano, come può uno strumento venduto come “friggitrice” non saper fare l’unica operazione che lo definisce? Ebbene si, la friggitrice ad aria non è una vera e propria friggitrice, così come la intendiamo noi.

In realtà si tratta di uno strumento molto più simile ad un piccolo fornetto. Difatti, il suo funzionamento è lo stesso del forno ventilato: viene soffiata dell’aria calda nella cavità dell’elettrodomestico ad una velocità molto elevata e grazie a questa aria calda il cibo cuoce in poco tempo e in maniera da assomigliare ad un alimento fritto, ma senza olio.

  • E’ un tipo di cottura salutare

Su questo, forse, non c’era alcun dubbio. La friggitrice ad aria vanta la straordinaria capacità di cucinare senza olio, pur donando una croccantezza degli alimenti simile a quella di una frittura. Non utilizzando l’olio, quindi, viene da sé che gli alimenti siano più salutari.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Friggitrice ad aria VS forno, quale consuma di più? Non l’avresti mai detto

  • E’ ideale per fare delle chips di verdura

Nonostante questo elettrodomestico non utilizzi l’olio, risulta essere perfetto per chi vuole mangiare delle verdure fritte ma senza perdere la propria linea. E’ il caso delle chips di verdura, come quelle di zucchine, di carote o le semplici patate.