Giardini giapponesi, questi sono i più belli da visitare in Europa

Avete mai visto i giardini giapponesi? Ecco quali sono i più belli d’Europa da visitare almeno una volta nella vita.

giardini giapponesi lista
Giardini giapponesi: la lista dei migliori di Europa – Foto da Pexels

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM

Tra le meraviglie da non potersi davvero perdere ci sono proprio i giardini giapponesi. Incontro perfetto tra la natura e la poco invasiva mano dell’uomo, questi giardini sono un vero luogo di pace e serenità dove potersi godere un po di relax fisico e mentale.

Fortunatamente non serve arrivare fino in Giappone per godersi la loro vista, poiché oggi questi giardini in stile nipponico sono presenti in tutto il mondo.

Per gli interessati che vogliono passare una giornata all’insegna della calma e della bellezza della natura, è bene sapere che i giardini giapponesi si trovano anche in Europa, permettendo così anche a noi italiani di poterli visitare senza per forza dover prendere un aereo. Vediamo allora quali sono i giardini giapponesi più belli d’Europa.

I giardini giapponesi più belli d’Europa: la lista

giardini Giappone migliori
Il ponte tipico dei giardini giapponesi – Foto da Pexels

La bellezza dei giardini giapponesi è indiscussa e proprio per questo motivo non possiamo non perderci le migliori mete per osservarli.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Shinrin-yoku, perchè il bagno nella foresta ci fa bene a corpo e mente

  • Tolosa

Situata in Francia, Tolosa offre la vista di uno dei più bei giardini nipponici dell’Europa. E’ in stile tsukiyama ed è stato realizzato nel 1981, vantando una grandezza di ben 7 mila metri quadri. Ad adornare il giardino è presente anche il tipico ponte rosso, simbolo del Giappone.

  • Kaserislautern

Il secondo giardino degno di nota si trova in Germania, nella città di Kaserislautern ed è considerato uno dei più grandi d’Europa. Tra le attrazioni sono presenti 4 cascate e delle aree a tema.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Giardino giapponese zen, puoi realizzarlo ovunque. Ti basta solo…iniziare

  • Roma

Anche la nostra patria dispone di un bellissimo giardino giapponese, fattore che ci permetterà di vederne uno facendoci un semplice viaggetto in macchina. Si trova a Roma ed è stato realizzato da Ken Nakajima in collaborazione con l’Istituto di Cultura giapponese. Ha uno stile classico ed anche qui sono presenti cascate ed il famoso ponte rosso.