Muffa in casa, con questo mix fai da te, sarà solo un ricordo

Se la muffa in casa è un problema che ti sta avvilendo progressivamente, scopri questo mix naturale da riprodurre assolutamente. Ti aiuterà tanto. 

Muffa tetto mix efficace
Muffa tetto – Pinterest

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM

Possiamo dirlo e ribadirlo tante volte, la muffa è un problema diffuso che si insinua all’interno della nostra vita domestica creandoci non pochi problemi di varia natura; in primis di carattere estetico. Sappiamo bene quanto questa insorgenza vada a deturpare la bellezza dei nostri arredi presentandosi con una serie di macchine sui muri delle camere, quelle esposte ad una maggiore umidità, offuscando la bellezza delle nostre pitture.

E poi vi è il problema che riguarda la nostra salute perché inalare le spore di questa muffe non è certamente un toccasana. Cosa fare quindi per porre rimedio a questa causa che genera sempre molto stress? Non ti abbattere, con questo mix naturale la tua causa tornerà a splendere e saprà di pulito. Scopri come realizzarlo in casa.

Muffa in casa, il mix per dirgli addio esiste: provalo

mix naturale addio muffe
chiodi di garofano- Pixabay

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> La muffa non sarà più un problema, è questa la pianta che salverà la tua casa

Se vogliamo combattere questo nemico persistente ci basterà munirci di buona volontà e non lasciarci abbattere. Prendi dell’aceto bianco – una tazza – ed aggiungi all’interno due olii essenziali molto efficaci, adesso scopriremo il perché. Stiamo parlando del tea tree oil e dell’olio essenziale di chiodi di garofano, 20 gocce per ciascuno olio. 

Dall’insieme di questi tre ingredienti otterremo un mix portentoso: l’aceto bianco infatti ha il compito di rimuovere le spore della muffa e aiutando così ed evitare che si ripresenti tale minaccia. Inoltre si combina con le proprietà antifungine dei chiodi di garofano. Una volta nebulizzata sulla zona la si lascia agire per una ventina di minuti, segue poi la fase del risciacquo. Dovrai munirti di spugna pregna di acqua e passarla sulla superficie. Infine, asciuga con cura.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Box doccia pieno di muffa, puoi rimuoverla facilmente con questo espediente

In questo modo daremo un contributo essenziale evitando quindi la loro nuova insorgenza. Anche perché dalla muffe possono derivare rischi correlati ad allergie ed altre patologie che coinvolgono l’apparato respiratorio. Un bene che fai per te, per la tua famiglia e per tutta la casa che saprà così di fresco.