Il trucco dello spazzolino, funziona in lavatrice ma anche per altro: come utilizzarlo

Il trucco dello spazzolino, l’hai mai provato? Ti indichiamo come fare e non lo lascerai più: è un alleato prezioso in casa

Trucco spazzolino lavatrice dettagli
Trucco dello spazzolino in lavatrice (Pinterest)

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM

Lo spazzolino da denti è il custode della nostra igiene orale ma sai che può essere usato anche per altro? Per via della sua conformazione si dimostra un accessorio utilissimo nelle faccende domestiche, un prezioso alleato che arriva a pulire dove altrimenti non si potrebbe facilitando tanti compiti che quotidianamente facciamo.

Tu lo hai mai provato? Acquista uno o più spazzolini, che in fin dei conti hanno dei costi irrisori, e tienili da parte destinandoli proprio alle pulizie della casa. Ti insegniamo oggi il trucco dello spazzolino da usare in lavatrice e per molto altro ancora. Ecco come fare.

Il trucco dello spazzolino, mille usi con un solo strumento

Spazzolino uso pulizie domestiche
Spazzolino (Foto di Gerd Altmann da Pixabay)

Il trucco dello spazzolino si applica ad un sacco di ambiti in casa, ecco perché non può mai mancarne almeno uno, nuovo o anche di quelli usati che non si usano più per lavare i denti.

Aiuta innanzitutto a pretrattare i capi eliminando le macchioline più ostinate e che non verrebbero via con una classica spazzola da bucato perché troppo grande. Basta strofinare con lo spazzolino bagnato proprio sulla piccola macchia aiutandosi con uno smacchiatore ed il gioco è fatto. Non serve attivare così il prelavaggio in lavatrice, risparmiando tempo e denaro, soprattutto di questi tempi.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE → Pulire le pentole con la candeggina? Meglio non farlo, ti spieghiamo perché

Poi ci sono le scarpe: eliminare residui di sporco tra le suole è impossibile senza l’aiuto di uno spazzolino. Basta sempre l’acqua ed un prodotto ad hoc, anche lo sgrassatore va bene. Sulle scarpe di tela, invece, è meglio usare solo lo sgrassatore. Un altro spazzolino, poi, va sempre tenuto in cucina perché è uno strumento super per pulire frutta e verdura, in particolare patate, carote e funghi che sono ricoperti di terra che non sempre viene via facilmente.

E per la pulizia della casa, questo strumento così versatile è ideale anche per pulire il bagno e cucina. Ci sono alcuni posti nascosti o con pochissimo spazio dove è praticamente impossibile raggiungere, lo spazzolino invece arriva ovunque come tra le manopole della cucina, vicino i rubinetti per eliminare il calcare, tra le fughe delle mattonelle.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE → Termosifoni pulitissimi grazie ad una borraccia, è il metodo più veloce

Insomma in tutti gli spazi difficili da raggiungere lo spazzolino è il mago della situazione come anche nelle faccende in cui è necessario strofinare con forza ma senza esagerare. Avevi mai pensato che un semplice strumento di uso quotidiano potesse avere tutte queste funzioni?