Scoperto un mondo sotterraneo, Stranger Things esiste davvero?

E’ stato scoperto un nuovo mondo sotterraneo che mette i brividi. Stranger Things sta prendendo vita?

stranger things sottosopra
Logo di Stranger Things – Foto da Pinterest

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM

Negli ultimi anni la serie tv Stranger Things, con protagonisti personaggi come Millie Bobby Brown, Winona Rydar e David Harbour, ha riscosso un grandissimo successo grazie alla sua trama agghiacciante.

Una cittadina americana in cui accadono strane cose e dove esiste un mondo sotterraneo chiamato “il sottosopra”. Entusiasmante a dir poco, no? Ma se esistesse davvero un mondo sotterraneo e non solo in una serie tv?

E’ quello che hanno scoperto un gruppo di scienziati che è rimasto interdetto davanti ad una scoperta di tale entità. Cerchiamo di capire meglio di cosa si tratta.

Il mondo sotterraneo scoperto dagli scienziati

mondo sotterraneo universo
Via Lattea vista al telescopio – Foto da Pinterest

La nota scoperta è avvenuta di recente al Sidney Institute for Astronomy presso l’Università di Sidney. Qui è stato trovato un vero e proprio cimitero di stelle, detriti e persino cadaveri dovuti alle esplosioni di stelle e alle apparizioni dei buchi neri.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Buco nero al centro della Via Lattea: “Un’immagine sognata da 22 anni”

Gli scienziati lo hanno definito un vero e proprio “mondo sotterraneo nello spazio” che potrebbe essere quasi considerato il cimitero della Via Lattea.

Si tratta di una scoperta senza eguali visto e considerato che da tempo la comunità scientifica si stava chiedendo dove finissero effettivamente tutti i rifiuti spaziali ed i detriti.

Grazie al lavoro di questi ultimi due anni, il tema di ricerca guidato dal professor Peter Tuthill è finalmente riuscito a mappare il cimitero di stelle, utilizzando tecnologie innovative che, tra le altre cose, sono riuscite a ricreare il ciclo vitale di stelle ormai morte da anni luce.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Inquinamento luminoso: di cosa si tratta e come possiamo ovviare al problema

Grazie a quesa ricerca si è potuto anche riscontrare come la Via Lattea avesse una forma completamente diverse in principio. Applicando alcuni modelli il team di Tuthill è riuscito infatti a ricostruire la prima mappa dettagliata della Via Lattea e la mappa dell’attuale cimitero della Via Lattea.