Calamite sul frigo, dovresti toglierle: il motivo non ti piacerà (ma è così)

Non molto tempo fa, un’altra notizia dell’orrore ha cominciato a comparire nei media, raccontando il pericolo di magneti souvenir per un frigorifero. 

calamite danni frigorifero
Collezione di calamite da frigorifero (Canva)

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUCI SU INSTAGRAM

Praticamente in ogni casa ci sono queste decorazioni interne, le compriamo tutte in ogni viaggio nei negozi turistici – per la nostra memoria e per i nostri amici di gioia. Quindi sono davvero non innocui? Perché è impossibile appendere i magneti sul frigorifero, cosa possono fare per danneggiare l’attrezzatura e la salute umana?

In effetti, i magneti souvenir sono così piccoli che non sono in grado di danneggiare in alcun modo la tecnica. Non dimenticare che la porta del frigorifero ha uno spessore sufficiente e tutti gli elementi strutturali importanti sono posizionati completamente dietro la sua parete posteriore. Ma tutti gli stessi motivi per cui non puoi appendere i magneti sul frigorifero, ci sono. Il primo è il rischio di graffiare lo smalto. Inoltre, sotto l’influenza della luce e dell’aria, nel tempo, il rivestimento esterno del corpo frigorifero cambia ancora colore.

Perché le calamite da frigo potrebbero dare alcuni problemi

calamite problemi frigo
Calamite colorate (Canva)

Se non si sposta il gioiello per un lungo periodo, brutte macchie luminose possono rimanere al loro posto. Pertanto, durante l’acquisto, ispezionare attentamente i magneti del frigorifero: la superficie degli elementi che sono fissati alla base di ferro deve essere perfettamente liscia. Non dimenticare di rimuovere regolarmente tutti gli elementi decorativi dal frigorifero, sciacquare la porta e appenderli di nuovo in ordine casuale.

 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE → Olio extravergine di oliva, come riconoscere se è contraffatto o di scarsa qualità

Se parliamo del perché non puoi appendere i magneti sul frigorifero, non devi dimenticare la probabilità che cadano. Questo è particolarmente pericoloso se i bambini piccoli vivono in un appartamento. Un bambino è in grado di staccare un magnete colpendo il frigorifero, a volte la parte decorativa viene staccata dalla base. I meno pericolosi sono i magneti piatti flessibili e acrilici.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE → La spam, cartella di posta elettronica, sai da dove deriva? Il motivo incredibile

Ma tutte le notizie sui pericoli dei souvenir magnetici non possono essere attribuite alla finzione. I magneti possono essere davvero pericolosi per coloro che hanno problemi cardiaci e sono obbligati a usare stimolanti cardiaci elettronici. Disturbi nel funzionamento di dispositivi di questo tipo possono apparire anche quando ci si avvicina a una fonte di radiazioni di 3 centimetri. Pertanto, se voi o qualcuno dei vostri familiari usano pacemaker, è consigliabile abbandonare i magneti di raccolta e cercare di ridurre al minimo la presenza di fonti di campi magnetici nella casa.