Crema+alla+vitamina+C+fai+da+te%3A+preparazione%2C+usi%2C+benefici
orizzontenergiait
/2022/10/21/crema-vitamina-c-preparazione-usi-benefici/amp/
Lifestyle

Crema alla vitamina C fai da te: preparazione, usi, benefici

Vediamo come preparare una buona crema alla vitamina C fatta in casa, un cosmetico dai tanti usi e dai numerosi benefici per la pelle.

Donna applica crema per il viso (Canva)

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM

Per avere una pelle sana e giovanile non occorre spendere troppo soldi, anzi. Possiamo creare direttamente in casa un’ottima crema per levigare le rughe, eliminare le macchie scure e assicurare elasticità e giovinezza alla nostra pelle. Il segreto delle bellezza è la vitamina C, indispensabile per il nostro benessere.

Purtroppo, gli anni passano per tutti e, con il trascorrere del tempo, il nostro aspetto cambia. I segni del passaggio temporale li portiamo tutti sul viso, che tra l’altro è la parte più esposta del nostro corpo, quella che mostriamo al mondo intero. È importante prendersene cura, cercando di rallentare il processo di invecchiamento. Una valida soluzione è l’applicazione di una crema fai da te alla vitamina C.

Come preparare una crema anti rughe alla vitamina C, per una pelle protetta e giovane

Vitamina C in polvere (Canva)

I segni del tempo possono stravolgere i lineamenti. È la natura, e non possiamo farci nulla. Tuttavia, possiamo agire in modo naturale ed efficace per rallentare l’invecchiamento, levigando le piccole rughe e sbiancando le macchie sulla pelle. In questo modo, risaniamo la cute, rendendola maggiormente elastica, idratata e giovane.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE → Lavare le lenzuola, ogni quanto andrebbe fatto? Non sforare questi tempi

Possiamo sfruttare alcuni ingredienti naturali che abbiamo in casa, senza spendere un capitale. L’ingrediente principale per preparare questa incredibile crema è la vitamina C, noto antiossidante che protegge dall’invecchiamento cellulare, in più, la ricetta prevede l’uso del gel di aloe vera, altro ingrediente eccezionale. Gli ingredienti si possono tranquillamente reperire in erboristeria, e sono:

  • Vitamina C in polvere – un cucchiaio
  • Gel aloe vera – un cucchiaio
  • Vitamina E
  • Acqua
  • Olio essenziale di incenso – giusto qualche goccia

Come procedere? Mescoliamo tutti gli ingredienti, di vitamina E ne basta un pizzico, così come bastano poche gocce di olio essenziale di incenso. Mescoliamo fino a ottenere una crema omogenea, che poi verseremo in un contenitore di vetro scuro, da tenere in un luogo buio e fresco. Ogni sera, possiamo prelevare un po’ di crema e applicarla sul viso.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE → Candele autunnali, queste sono perfette per profumare tutta la casa

Prima di coricarsi, basta stendere bene la crema su tutto il viso, massaggiando un paio di minuti, e lasciandola agire per tutta la notte. Il mattino seguente, possiamo sciacquare con acqua tiepida e asciugare. La crema si può applicare una o due volte alla settimana e, nel giro di poche settimane, si noteranno i risultati. La pelle apparirà più fresca e rilassata. Insomma, una soluzione che vale la pena provare.

Andrea Cerasi

Romano, laureato in Lettere all'Università La Sapienza di Roma, è autore di romanzi e saggi. Appassionato di ambiente e di sostenibilità, amante della natura e degli animali.

Pubblicato da