Giardini in autunno, questi sono i più belli da visitare

L’autunno, si sa, offre dei paesaggi davvero speciali. Sapevate, però, che esistono dei posti bellissimi dove poter ammirare la sfumature delle foglie? Ecco quali sono.

prato foglie autunnali
Giardino(Pixabay)

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM

Questo è un periodo perfetto per il foliage. Per chi non lo sapesse, con questo termine inglese, si indicano le sfumature delle foglie in questo periodo dell’anno che vanno dal verde all’arancione, passando per il giallo e il rosso fino ad arrivare al marrone.

Questo fenomeno naturale si può ammirare al meglio, passeggiando in alcuni luoghi straordinari. Ma non perdiamo altro tempo e andiamo a scoprire i giardini oppure i boschi più belli dove poter ammirare questo fenomeno.

Giardini in autunno: i più belli da visitare

altalena prato autunnale
Altalena(Pixabay)

Uno dei giardini più belli si trova a Merano, in provincia di Bolzano. Si tratta dei Giardini di Castel Trauttmansdorff, davvero belli e suggestivi tanto da essere i giardini preferiti della principessa Sissi. Si espande per una grandezza di circa 12 ettari e ha ben più di 80 ambienti, dove poter ammirare la diversità della vegetazione.

POTREBBE INTERESSARVI ANCHE—>Jackfruit, si può coltivare in Italia? Scopriamo tutte le curiosità su questa pianta

Un altro posto davvero bellissimo e che potete ammirare nel cuore del Piemonte è l’oasi di Zegna. Questo posto prende il nome dal suo creatore Ermenegildo Zegna. Anche qui potete ammirare i mille colori che l’autunno offre, passeggiando e rilassandovi allo stesso tempo.

In Lombardia, invece, precisamente nel comune di San Felice del Benaco, si trova l’Isola del Garda. Un giardino che può essere considerato uno dei più belli in Italia in quanto ospita anche delle piante esotiche davvero particolari. provenienti addirittura dalle Canarie.

Sempre in Lombardia, potete passeggiare anche a Parco Sempione che nasce nel cuore di Milano. Qui potrete ammirare uno spettacolo unico e delle passeggiate rilassanti soprattutto nel periodo autunnale. Il parco è un’opera realizzata nel XIX secolo, creato proprio per regalare alla città di Milano un’oasi verde nel quale rilassarsi.

POTREBBE INTERESSARVI ANCHE—>Erioforo a foglie strette: la pianta dei pennacchi di seta. Curiosità e distribuzione di questa specie vegetale

Anche in Veneto, nella provincia di Verona, precisamente a Valeggio sul Mincio, si trova il parco giardino Sigurtà. Con una grandezza di circa 60 ettari, riesce a donare una varietà di vegetazione di botanica davvero unica. Qui si trova anche una quercia secolare, dove sono presenti dei labirinti e dei giardini acquatici davvero unici al mondo.