Farfalline+in+dispensa%2C+che+guaio%21+Solo+cos%C3%AC+andranno+via+subito
orizzontenergiait
/2022/10/25/farfalline-dispensa-guaio-andranno-via-subito-metodo/amp/
Lifestyle

Farfalline in dispensa, che guaio! Solo così andranno via subito

Hai trovato delle farfalline nella tua dispensa? Non ti preoccupare, esiste un metodo per farle andare via subito.

Farfalline in dispensa – Foto da Pexels

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM

Hanno mille nomi, insetti della dispensa, farfalline della farina, tignole, tarme... In qualunque modo le si chiami, le farfalline della dispensa sono un vero e proprio problema da affrontare quanto prima.

A causa loro, infatti, spesso ci si ritrova a dover buttare via tantissimi pacchi di pasta e farina già aperti. Questo accade perchè questi insetti utilizzano i prodotti farinacei per deporvi all’interno le loro uova che, successivamente, diventeranno delle larve che quindi contamineranno gli alimenti presenti in dispensa.

Insomma, una situazione per niente piacevole da avere in casa. Proprio per questo motivo è necessario liberarsi quanto prima delle farfalline della dispensa. A questo proposito, oggi vi suggeriremo un metodo pratico e super efficace per allontanare questi insetti all’istante.

Come allontanare le farfalline dalla dispensa

Farfalline in mezzo ai chicchi di grano – Foto da Pexels

Tante volte per eliminare questi fastidiosi insetti si va al supermercato cercando un prodotto efficace, tornando però a casa a mani vuote.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —–> Farfalline nella dispensa, con questi strumenti naturali non le vedrai mai più

Questo accade perchè è davvero difficile trovare un prodotto da poter usare per la dispensa poiché significherebbe trovare un prodotto che possa andare a contatto con il cibo ma allo stesso tempo eliminare o allontanare degli insetti.

Un’impresa complessa se non impossibile ed infatti quello che vi suggeriamo è di utilizzare sempre dei prodotti naturali così da non contaminare il cibo.

Sicuramente per iniziare sarà necessario gettare tutti i pacchi di pasta e farina aperti, svuotare la dispensa e passare l’aspirapolvere sulle sue superfici.

Successivamente, si possono pulire i ripiani utilizzando un detergente completamente naturale, lasciando poi asciugare la dispensa con le ante aperte.

Adesso non dovremo rimettere gli alimenti nella dispensa così com’erano, ma il nostro consiglio è quello di inerire i prodotti in contenitori ermetici, da stipare poi in dispensa.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —–> Farfalline attaccate alla luce: perché fanno così e come evitarlo

Se poi volete essere sicuri di non ritrovarvi più questi insetti in dispensa, potreste posizionare delle foglie di alloro all’interno. Il forte aroma terrà ben lontano questi insetti fastidiosi.

Federica Pichierri

Classe 1994, nata a Bari. Sono una studentessa di Fisica poiché da sempre ho una passione per la scienza e la medicina. L’altra mia passione che non mi ha mai abbandonata è stata quella della scrittura, motivo per cui il mio obiettivo sarebbe quello un giorno di poter scrivere di scienza. Amo viaggiare e scoprire la cultura culinaria dei posti che visito e mi piacerebbe trasformare queste mie passioni in lavoro.

Pubblicato da