Bonus occhiali da vista e lenti a contatto. Di cosa si tratta: domande e requisiti

Nuovo bonus utile: occhiali da vista e lenti a contatto. Scopriamo di cosa si tratta e soprattutto in che modo è possibile usufruirne 

occhiali da vista bonus
Occhiali da vista (Pexels)

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM 

In un periodo storico in cui le famiglie sono davvero messe alle strette, in quanto a costi da sostenere, sono diversi gli “aiuti” da parte del Governo, per cercare di arginare questa grave situazione. Tra i bonus, messi a disposizione delle famiglie Italiane, compare anche quello che riguarda l’acquisto occhiali da vista o lenti a contatto. Scopriamone di più su questo nuovo ed interessante bonus. In questo articolo troverete tutto quello che c’è da sapere.

Bonus occhiali da vista e lenti a contatto: di cosa si tratta 

bonus lenti a contatto
Lenti a contatto (Pexels)

Come dicevamo, in questo delicato momento, le famiglie Italiane si trovano ad attraversare momenti davvero drammatici, non solo a causa dei rincari delle bollette: tutto, di conseguenza è aumentato e sembra essere sempre più faticoso sostenere i costi che normalmente una famiglia si trova a dover affrontare. Un aiuto concreto è stato, infatti, messo a disposizione del Governo per aiutare le famiglie a sostenere le spese che riguardano gli occhiali da vista e le lenti a contatto.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Bonus attività fisica 2022: come fare domanda e a chi spetta

Tale bonus era previsto nella Legge del Bilancio 2021, ma purtroppo non è ancora diventata operativa per mancanza di decreti attuativi. Il contributo è di 50 euro, per l’acquisto, appunto, di occhiali da vista o lenti a contatto ed è rivolto alle famiglie con un ISEE non superiore a 10 mila euro annui. Il bonus è valido per gli acquisti sostenuti dal 1 gennaio 2021 al 31 dicembre 2023, se l’acquisto è già stato effettuato è possibile richiedere un rimborso.

Occhiali e lenti a contatto in materiali ecosostenibili: un’opportunità

Il bonus quindi, può funzionare in due differenti modi: sia su acquisti che dovranno essere effettuati, sia su acquisti già avvenuti nel periodo sopraindicato. E’ possibile procedere all’acquisto recandosi in negozi che aderiscono al bonus. Un ulteriore passo avanti, in questo senso, è stato fatto proprio dai negozianti che hanno aderito al bonus, i quali hanno messo a disposizione la possibilità di acquistare occhiali e lenti a contatto di ottima qualità, prodotti in maniera assolutamente ecosostenibile.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Bonus animali domestici, cos’è, a chi spetta e come richiederlo

Sappiamo bene che, ormai, la maggior parte delle case produttrici hanno optato per una produzione ecosostenibile, che prevede l’utilizzo di materiali riciclati e rigorosamente green. Il bonus, rappresenta, anche in questo senso, una buona occasione per cambiare le abitudini ed indirizzarsi verso l’acquisto di prodotti che fanno sicuramente meno male al nostro ecosistema.