Grasso sul girovita, non sarà più un problema: è questo l’esercizio per ridurlo

Anche tu hai grasso sul girovita che non riesci ad eliminare? Niente paura, prova questo esercizio e vedrai che risultati stupefacenti.

grasso girovita esercizio
Grasso sul girovita: eliminalo così – Foto da Pexels

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM

Durante l’estate, si sa, è molto facile perdere la linea snella che siamo abituati ad avere durante l’inverno. In vacanza si fa molto meno esercizio ma soprattutto si ha una dieta sregolata a causa delle diverse uscite serali a base di fritti e alcol, che certo non fanno bene alla propria linea.

Uno dei punti dove si accumula maggiormente il grasso è il girovita, un punto difficile da far dimagrire, ma non impossibile.

Iniziare a correre o fare una scheda di allenamento basica in palestra non sono però la soluzione, poiché molto spesso si tratta di grasso localizzato che necessita di esercizi ad hoc per essere rimosso.

In particolare, esiste un esercizio specifico capace di aiutarci tantissimo nella perdita del grasso sul girovita. Scopriamo allora come effettuarlo e quali sono i suoi benefici.

L’esercizio per perdere grasso sul girovita: il Russian Twist

esercizio Russian twist girovita
Russian Twist: l’esercizio per ridurre il girovita – Foto da Pexels

Si chiama Russian Twist ed è uno degli esercizi più in voga tra i VIP per l’eliminazione del grasso sul girovita, ma anche per tantissimi altri effetti benefici.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Bonus attività fisica 2022: come fare domanda e a chi spetta

Detto anche torsione russa, questo esercizio è in grado di rinforzare gli addominali, bruciando tutto il grasso localizzato nella zona addominale.

L’esercizio sfrutta il movimento obliquo coinvolgendo tutto il gruppo di muscoli che sostiene la colonna vertebrale, tra cui gli obliqui interni, quelli esterni, il quadrato dei lombi ed il traverso dell’addome.

Eseguire l’esercizio può essere difficile agli inizi ma dopo qualche ripetizione sarà facilissimo prendere la mano. Prima di tutto servirà un tappeto dove appoggiarsi, come ad esempio il tappetino da yoga.

Ci si siede quindi sul tappetino disteso per terra e dopodiché si piegano le ginocchia, sollevando da terra le gambe. Adesso, tenendo le gambe alzate, si dovrà effettuare una torsione del busto tenendo piegate leggermente le braccia.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Stile di vita equilibrato: tutte le regole per metterlo in pratica

Durante la torsione, dovrete ricordarvi di espirare ed inspirare solo quando si torna nella posizione iniziale. La colonna vertebrale dovrà essere sempre dritta, effettuando un angolo di 45 gradi con la terra.