Foreste in autunno, queste sono le più belle da visitare

Vi piacciono le foreste durante l’autunno? Se si, vi piacerà sapere quali sono le più belle da visitare. Ecco una lista che non potete farvi mancare.

foreste autunno visita
3 foreste autunnali da visitare – Foto da Pexels

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM

L’autunno è una stagione molto particolare. Con l’arrivo dell’autunno cambiano tante cose, inizia un nuovo anno scolastico, spesso si cambia lavoro, cambiano le temperature e si accorciano le giornate.

L’inizio dell’autunno segna il ricominciare della nostra routine, ma una delle caratteristiche più belle di questa stagione è sicuramente la varietà di colori che porta con sè.

Basta camminare per le strade e nei parchi per ritrovarsi circondati da bellissime foglie dal colore rosso ed arancio, un colore caldo che scalda il cuore e che fa venire voglia di fare lunghe passeggiate nonostante il raffreddarsi delle temperature.

Passeggiate ancora più entusiasmanti se fatte nei boschi e nelle foreste, dove i sentieri sono ormai ricoperti di queste foglie stupende, da raccogliere e conservare in un diario. Vediamo allora quali sono le foreste autunnali più belle da visitare in questo periodo dell’anno.

La lista delle foreste autunnali più belle da visitare

foreste autunnali lista
Foresta della Sila – Foto da Instagram

Se vi piace l’idea di godervi una bella passeggiata fino al tramonto in una bella foresta autunnale, queste lista fa proprio al caso vostro.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Lupi, come comportarsi quando si incontrano nei boschi

  • Bosco di La Thuile

Il bosco di La Thuile si trova in valle da Aosta tra le Alpi Occidentali ed è una località turistica molto apprezzata dagli amanti del trekking. Nel mezzo della foresta si trova anche il lago Verney, un lago naturale che comprende circa 20 ettari di estensione.

  • Bosco del Cansiglio

Durante l’autunno questo bosco situato in Veneto, tra le Prelati Carniche, diventa una grande distesa rossa. Comprende circa 7000 ettari di estensione ed è considerata la seconda foresta più grande d’Italia.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Tagliare liberamente la legna nei boschi, è reato? Cosa dice la Legge

  • Parco Nazionale della Sila

Il Parco Nazionale della Sila comprende numerosi boschi incontaminati che si fanno strada tra tantissimi paesini di montagna della Calabria. E’ famoso per contenere i cosiddetti Giganti della Sila, ovvero circa 60 esemplari di larici ed aceri montani che raggiungono un’altezza massima di ben 45 metri, con un’eta media di 350 anni a testa.