Piantine che puoi comprare a meno di 10 euro, sono bellissime e durature

Piantine economiche da acquistare per pochi euro, ma senza rinunciare alla bellezza e alla longevità: ecco quali comprare a meno di 10 euro.

piante arredamento economiche
Monstera deliciosa (Canva)

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM

Tra le tante cose che è possibile trovare da Ikea per arredare le proprie case è immancabile il reparto giardinaggio. Ikea è ricca di piante di tutti i tipi e di tanti vasi e copri-vasi, perfetti per ogni tipo di arredo. Ma quali sono le piante più economiche e perfette per l’arredamento delle nostre case? Vediamolo insieme in questa lista, ce ne sono diverse, belle e longeve.

Al primo posto troviamo il Ficus lyrata baby, pianta caratterizzata da foglie molto grandi e lucide che crescono in posizione verticale. Può crescere fino a un metro di altezza, richiede poche cure ed ha una crescita molto veloce. Attenzione a chi ha cani e gatti. Questa pianta è tossica per i nostri piccoli amici. Si tratta di una pianta resistente, ma è importante che riceva sole da tutte le parti per far sì che cresca in maniera uniforme.

Le piantine belle ed economiche per arredare casa

piante casa costo pochi euro
Strelitzia Reginae (Canva)

Un’altra pianta economica reperibile da Ikea è l’Alocasia Amazonica. Le foglie di questa pianta hanno un colore scuro e intenso. Il terreno necessario alla sua crescita deve essere leggero e drenante. L’umidità deve mantenersi moderata ed è importante che sia posizionata in una zona luminosa della casa.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE → La pianta che prende freddo, come riconoscere il suo malessere

A meno di 10 euro possiamo reperire la peperomia polybotrya. Si tratta di una pianta adatta sia all’interno che all’esterno. Ha delle foglie molto folte ed è capace di tollerare diverse tipologie di climi e ambienti. È importante che venga innaffiata solo quando tutto il terreno nel vaso è asciutto.

E poi, troviamo lo Spatifillo, ovvero il giglio della pace, è una pianta tropicale dalle foglie grandi, lucide e ovali. Di solito fiorisce in primavera anche se quest’abitudine può variare quando la pianta viene coltivata all’interno delle mura domestiche. La Strelitzia Reginae è uno dei fiori tropicali più conosciuti, noto come uccello del paradiso.

La pianta prende questo nome, poiché il suo fiore somiglia molto a un uccello tropicale che ha lo stesso nome. È una pianta tropicale facile da coltivare e all’interno delle case cresce vigorosa e rapidamente. In estate e primavera può essere anche esposta all’esterno della casa. Il momento della fioritura è di solito in tardo inverno o in primavera.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE → Piante perfette per ogni periodo dell’anno: le più resistenti al freddo ed al caldo

Infine la monstera deliciosa, originaria delle foreste pluviali dell’America centrale è una pianta facile da coltivare che rientra nella classe delle piante a meno di 10 euro. È caratterizzata da grosse foglie lucide ed ha un tasso moderato di crescita, inoltre può arrivare a crescere in altezza circa 30 o 60 cm all’anno.