Caduta (libera) dei capelli e diradamento: come contrastare il fenomeno con un olio

In autunno è normale che i capelli cadano per un cosiddetto cambio generazionale, ma se la situazione è diventata insostenibile ecco come rimediare. 

Perdita capelli rimedi
Capelli lunghi – Pixabay

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUITECI SU INSTAGRAM

Nel periodo autunnale è normale che i capelli cadano per un vero e proprio cambio generazionale, siamo ormai abituate/i a trovare ciocche di capelli sparse qua e là per casa, nel letto, in doccia e nel lavandino. Sembra quasi essere una maledizione ed invece è tutto molto naturale. 

Se il problema ti sta creando qualche disagio e noti una caduta eccessiva con successivo diradamento e vuoi provare l’ultima chance prima di andare da un medico specializzato, sei nel posto giusto.

Oggi ti consigliamo un olio miracoloso, bastano pochissime gocce per rimediare a questo fastidio, è un prodotto naturale al 100% che non solo donerà alla tua chioma molta forza ma anche lucentezza ed un profumo inebriante.

Ecco un olio che ti aiuterà a ridimensionare il problema

Rosmarino contro caduta capelli
Rosmarino – Pixabay

Come avrai capito dall’immagine stiamo parlando del miracoloso rosmarino, un toccasana per cuoio capelluto e capelli usato fin dall’antichità. Possono utilizzarlo tutti, sia donne che uomini, così come facevano i greci, gli egizi, i romani, i palestinesi e così via.

Le sue proprietà antiossidanti, antibatteriche ed antinfiammatorie favoriscono la crescita, la cura e la pulizia dei capelli.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —–> Alimenti in frigorifero, come posizionarli nel modo corretto

Ma come mai l’olio di rosmarino è miracoloso? Pare che al suo intero sia di fondamentale l’acido ursolico che rafforza la circolazione del cuoio capelluto e quindi blocca la caduta dei capelli conferendo ossigenazione e quindi vita ai bulbi piliferi.

Basta utilizzare poche gocce di olio al giorno per osservare risultati notevoli in poco tempo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —–> E tu come lo metti il profumo? Tutti gli errori da non fare (mai)

Puoi realizzare l’olio di rosmarino direttamente a casa tua proprio in questo modo: vi basterà mescolare 5 gocce di olio essenziale di rosmarino (acquistabile in erboristeria), a 2 cucchiai di olio di ricino (anch’esso acquistabile in erboristeria), nella stessa quantità anche l’olio di cocco (acquistabile ovunque). Mescolare bene, applicare sui capelli e cute, il tutto deve essere umido. Lasciare agire 15/20 min. e risciacquare come di consueto con uno shampoo.