E tu come lo metti il profumo? Tutti gli errori da non fare (mai)

Siete amanti del profumo ma avete notato che vi dura pochissimo? Allora date un’occhiata a tutti gli errori da non fare per potenziare al massimo la fragranza che preferite. Ecco nel dettaglio quali sono le abitudini utili allo scopo.

profumo giovane ragazza
Donna(Pixabay)

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM

C’è chi non può farne a meno, ma siete sicuri di metterlo nel modo migliore? Esistono dei piccoli accorgimenti per far durare di più il profumo.

E’ fondamentale sapere quali sono gli errori da non fare per potenziare al massimo la fragranza del profumo. Ma non perdiamo altro tempo e andiamo a scoprire nel dettaglio di cosa stiamo parlando.

Come far durare di più il profumo? I consigli più utili

profumo donna fiori
Profumo(Pixabay)

Tra gli errori da non fare assolutamente c’è sfregarsi i polsi. Lo fanno quasi tutti, senza sapere che non è una buona abitudine. Così facendo, infatti, il profumo si vaporizza perché le molecole della fragranza vanno incontro alla “rottura”. Di conseguenza, il profumo dura di meno. Stesso discorso vale per quando si sfrega il profumo sulla pelle. Un’altra cosa su cui fare attenzione è mettere il profumo sui capelli.

POTREBBE INTERESSARVI ANCHE—>Casa sempre profumata a lungo termine con il trucco della nonna

Un’abitudine completamente sbagliata visto che l’alcol presente all’interno della fragranza rischierà di seccare i capelli, rovinando lunghezze e punte. Volendo, potete optare per dei profumi specifici per capelli. Un’altra abitudine da evitare è quella di mischiare i profumi.

A differenza di quello che si può pensare, questo mix può creare degli odori davvero sgradevoli. Non esagerate anche con le quantità perché potrebbe risultare troppo fastidioso. Il segreto è dosarlo per bene e metterlo nei punti giusti. Ma quali sono? Per avere una resa perfetta, mettetelo sui punti di pulsazione, ovvero polsi, retro orecchie, ginocchia e incavo dei gomiti. Sono questi i punti migliori per far sentire il profumo al meglio.

POTREBBE INTERESSARVI ANCHE—>Bombe da bagno, realizzarle è molto semplice: rilassati con le tue essenze preferite

Come potete notare, mettendo in pratica tutti questi accorgimenti, potrete avere un risultato ottimo. A questo punto, non vi resta che scegliere il profumo più adatto a voi. In commercio ne esistono tantissimi ma, volendo, potete anche pensare di creare uno fai da te. La scelta non manca, sta a voi optare per la soluzione più congeniale alle vostre esigenze.