Lampada di sale, benefica sì ma quanto consuma? Questa non la sapevi

Quanto consuma la lampada di sale? I suoi effetti sono sicuramente benefici, ma occhio alle bollette, soprattutto in questo periodo

lampada di sale consumi
Lampada di sale (Pixabay)

PER TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM

Esistono alcuni oggetti, molto utilizzati, che pare abbiano effetti assolutamente benefici sul nostro corpo e sulla nostra mente. Utili quando stiamo attraversando un periodo difficile, di preoccupazioni o di ansie. Miracolose e dagli effetti decorativi fantastici, sono le lampade di sale: le più utilizzate per ricevere benessere psicofisico. Gli effetti saranno sicuramente indiscutibili, ma sappiamo quanto consuma questa lampada? Soprattutto in questo periodo in cui il costo dell’energia è così alto, è davvero una buona idea avere le lampade di sale sempre accese? Scopriamolo subito.

Lampade di sale: quanto consumano? 

lampada di sale sempre accesa: quanto costa?
Cristalli di sale: lampada (Pixabay)

Si tratta di un oggetto molto conosciuto, uno dei regali che si fanno con più frequenza e che vengono ricevuti con molta gioia. Tutta la tristezza, i malumori e le ansie, saranno allontanati da questo fantastico oggetto, attraverso l’inalazione del sodio che emette. Senza dubbio si tratta di un oggetto dal sapore magico, può essere utilizzata in diversi modi ed è i grado di regalare un benessere senza eguali.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Lampada di sale, mai più senza. I benefici sono tantissimi, scopriamoli insieme

La lampada va posizionata negli ambienti che frequentiamo con più frequenza, come la camera da letto o il soggiorno. Ovunque vi sia una fonte elettromagnetica o la necessità di purificare l’aria. Utilissima anche per chi soffre di allergie oltre che determinante per eliminare i batteri. La lampada di sale è, come abbiamo detto, un oggetto d’arredamento molto peculiare, l’utilizzo favorisce a rendere più forte il sistema immunitario ed in grado di donare calma e quiete. Ma quanto ci costa l’utilizzo di questo preziosissimo oggetto?

Il costo, ovviamente, va in relazione al tipo di lampadina che decidiamo di utilizzare per il funzionamento della lampada. Una lampadina a 100 W, avrà un costo di circa 19,2 centesimi per 8 ore. Una lampadina da 200 W accesa per 3 ore al giorno consuma circa 3,50 € al mese. Cosa vuol dire questo? E’ sicuramente una buona notizia! Vuol dire che possiamo utilizzare la nostra lampada senza troppi pensieri sui costi. Benessere e bellezza della lampada di sale non rappresentano, dunque, un rischio in termini di costo sulle nostre bollette: potete stare tranquilli!

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Lampada al sale rosa dell’Himalaya, indispensabile per il tuo benessere

Vi ricordiamo che il peso della bolletta, per quanto riguarda l’elettricità, dipenderà da consumo di tutti gli elettrodomestici che utilizziamo quotidianamente. Ponete sempre attenzione, quindi, sull’utilizzo degli elettrodomestici ad alto assorbimento energetico, solo in questo modo potrete evitare brutte sorprese.