Lampada di sale, mai più senza. I benefici sono tantissimi, scopriamoli insieme

Lampada di sale, mai più senza. I benefici sono tantissimi, scopriamoli insieme, capirai perché devi comprarla assolutamente per la tua casa. 

Lampada di sale benefici
Lampada di sale accesa – Pixabay

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM

Da diversi anni è diffusa nel nostro Paese la tendenza all’utilizzo delle lampade di sale, sia per scopi ornamentali che per questioni salutari, soprattutto per i più informati. Queste lampade, infatti, non sono solo oggetti di decoro e utili ad illuminare, bensì sono dei veri e propri deumidificatori naturali grazie alla presenza del sale rosa dell’Himalaya.

Si tratta di blocchi di sale che provengono da miniere secolari che si trovano a circa 300 km dalla catena montuosa dell’Himalaya e che ad oggi troviamo comunemente in vendita in varie dimensioni e forme, tra le principali quella piramidale o cilindrica. Innumerevoli studi ne hanno riconosciuto le sue proprietà ed il benessere psicofisico che ha sulle persone.

Lampada di sale, scopri i suoi benefici

Lampada di sale benefici
lampade di sale dell’Himalaya – Pixabay

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Lampada di sale, L’aiuto dalla natura per la purificazione dell’ambiente e della mente

I cristalli di sale che compongono queste lampade, se riscaldate all’interno con una lampadina, sprigionano ioni negativi ed equilibrano così l’aria, che in genere è ricca di ioni positivi (a causa dell’utilizzo di apparecchi elettronici come televisione, computer, etc), che sono la fonte di alcuni fastidi, tra cui sonnolenza, senso di spossatezza e mancanza di concentrazione. Inoltre purificando l’aria a livello chimico, queste lampade rendono più stabile ed armoniosa l’energia dell’ambiente.

Sono però disponibili sul mercato varie colorazioni, anche se principalmente variano tra il rosa, l’arancione ed il rosso tenue. Anche i prezzi possono variare, da poche decine a centinaia di euro, a seconda di vari fattori (grandezza, qualità del sale, rarità del colore). Possono durare alcuni anni, ma per questo dipenderà molto dall’ambiente in cui si andrà a collocare l’oggetto: più il clima della stanza è umido e maggiore sarà la possibilità che questo si consumi, perda acqua o si sgretoli.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE ->  Lampada al sale rosa dell’Himalaya, indispensabile per il tuo benessere

È importante conoscerne i benefici, le eventuali controindicazioni, la durata e la reale efficacia di queste lampade di sale, ma lo è ancora di più acquistarle da venditori certificati, affinché possa essere sicura la sua provenienza.