Anguria rossa e succosa, 3 trucchi per riconoscere quella perfetta al primo colpo

Sei alla ricerca di un’anguria rossa e succosa? Ecco 3 trucchi che fanno al caso tuo. La riconsolerai all’istante.

fette anguria rossa
Fette di anguria – Foto da Pixabay

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM

Con l’arrivo dell’estate e del caldo torrido, avere voglia di un alimento fresco e succoso è inevitabile. Ma allora quale scelta migliore se non una bella fetta di anguria fresca e zuccherina?

L’anguria è un frutto estremamente dissetante ed ipocalorico appartenente alla famiglia delle Cucurbitaceae. Oltre ad essere molto buona è anche estremamente benefica per il nostro corpo.

Basti pensare che in 100 g di anguria ci sono solo 16 kcal oltre alla presenza di vitamine A, B6 e C. Tra le sue mille proprietà, oltre a quella dissetante, appare anche quella depurativa e diuretica, due caratteristiche perfette per eliminare le tossine presenti nel nostro organismo.

Tuttavia, non è sempre così semplice individuare un’anguria davvero gustosa e succosa. Ecco allora 3 trucchi che ti saranno molto utili per riconoscere la migliore al supermercato.

I trucchi per riconoscere un’anguria rossa e succosa

bambina anguria succosa
Bambina che mangia una fetta di anguria – Foto da Pixabay

Come abbiamo accennato precedentemente, riconoscere l’anguria matura al punto giusto è davvero un’impresa. Spesso si torna a casa convinti di aver preso l’anguria migliore che ci fosse al supermercato e nel momento in cui la si assaggia si rimane profondamente delusi. Vediamo allora alcuni trucchi che ci permetteranno di riconoscere l’anguria più rossa e succosa.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Anguria, 5 curiosità che devi assolutamente sapere prima di mangiarla

  • Guardare la buccia

La buccia del frutto può dirci davvero molto sulla maturazione dell’anguria. In primo luogo, dobbiamo lasciar perdere quelle angurie dalla buccia super lucida e liscia. Preferiamo piuttosto dei frutti con dei graffi e scorticature, che solitamente sono i migliori. Il colore, inoltre, dovrà essere verde scuro con delle striature color giallo.

  • Guardare la base d’appoggio ed il picciolo

Il picciolo è il nostro indicatore segreto del livello di maturazione del frutto. A completa maturazione il picciolo sarà secco. La base d’appoggio, invece, è la parte del frutto che è stata a contatta col terreno. Questa parte dovrà essere di colore marrone, colore raggiunto solo a piena maturazione.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Anguria quadrata, ogni frutto costa 150€ : scopriamo perché piace così tanto

  • Peso dell’anguria

Un segreto che non molti conoscono è che maggiore è il peso dell’anguria, maggiore sarà l’acqua presente al suo interno. Una maggiore quantità d’acqua si tramuterà in un gusto squisito e fresco.