Bombe da bagno, realizzarle è molto semplice: rilassati con le tue essenze preferite

Anche tu ami le bombe da bagno? Vediamo insieme come poterle realizzare molto semplicemente con questi pochi passaggi.

bombe bagno preparazione
Bombe da bagno fai da te – Foto da Pinterest

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM

Vi è mai capitato di trovare quelle bombe profumate nei negozi di articoli per la cura per il corpo? Si chiamano bombe da bagno e sono delle sfere profumate, generalmente dalla consistenza polverosa, realizzate con diversi ingredienti naturali spesso utilizzati per il sapone biodegradabile.

Caratterizzate dai colori e dai profumi più svariati, le bombe da bagno sono studiate per potersi disciogliere una volta gettate nella vasca da bagno, rilasciando una schiuma colorata ma soprattutto i profumi ed i saponi donati dai burri ed oli vegetali della composizione del prodotto.

Trovarle in commercio non è però così semplice, poiché pochi negozi di articoli naturali per il bagno le vendono e a prezzi neanche così vantaggiosi. Un’idea è quindi quella di realizzare delle bombe da bagno fai da te. Vediamo allora come procedere nel dettaglio.

Come realizzare delle bombe da bagno fai da te

bombe bagno fai da te
Come realizzare le bombe da bagno – Foto da Pinterest

Se anche tu non riesci proprio a fare a meno delle bombe da bagno, ti piacerà sapere che è possibile realizzarle in casa in semplici passi e con pochissimi ingredienti che elenchiamo di seguito:

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Sapone fatto in casa, facile, conveniente e super pulente

  • bicarbonato di sodio
  • acido citrico
  • amido di mais 
  • olio di semi
  • olio di argan 
  • olio essenziale di preferenza
  • colorante alimentare

Prendete una ciotola ed inserite al suo interno mezza tazza di bicarbonato di sodio. Aggiungete 3 cucchiaini di acido citrico e mescolate le due polveri.

Inserite 3 cucchiaini di amido di mais e continuate a mescolare con un cucchiaio. Ora si passa all’aggiunta degli oli. Aggiungete quindi un cucchiaio di olio di semi, uno di olio di argon e 30 gocce del vostro olio essenziale preferito.

Volendo potete utilizzare anche diversi oli, purché siano compatibili tra loro. Ad esempio, potete unire insieme l’olio essenziale di rose e quello di lavanda.

Adesso aggiungete del colorante alimentare o anche più d’uno così da creare delle sfumature di colori diversi. Munitevi ora di due coppette semisferiche della stessa dimensione ed inserite il preparato in parti uguali in entrambe le coppette.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Olio esausto trasformato in sapone. La ricetta anti-spreco per un riciclo creativo divertente

Pressate bene il tutto ed unite le due coppe, tenendo premuto per qualche secondo. Posizionate le coppe in frigo per qualche ora ed ecco pronta la vostra bomba da bagno fai da te.