Famiglia+assalita+dalle+mucche%2C+attimi+di+terrore.+Padre+calpestato+e+trascinato+per+diversi+metri
orizzontenergiait
/2022/11/04/famiglia-assalita-mucche-attimi-terrore/amp/
News

Famiglia assalita dalle mucche, attimi di terrore. Padre calpestato e trascinato per diversi metri

Una famiglia è stata assalita da un gruppo di mucche: padre, madre e i loro tre bambini hanno vissuto attimi di puro terrore.

Bovini al pascolo (Canva)

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM

Un evento incredibile è accaduto sui monti veneti: un gruppo di mucche ha attaccato una famiglia in gita. Marito e moglie, con i loro tre bambini, sono stati assaliti dai bovini. L’uomo è stata schiacciato e portato urgentemente in ospedale. È accaduto il 1 novembre, sul Monte Grappa, dove la famiglia si era recata per una gita per il giorno di festa.

Le mucche, però, non hanno gradito l’intrusione degli estranei e hanno deciso di reagire. A riportare le ferite peggiori è stato il papà, ricoverato in ospedale a seguito di uno schiacciamento. Le mucche, infatti, hanno gettato a terra l’uomo e poi lo hanno calpestato, trascinandolo per alcuni metri. Nel frattempo, gli altri membri della famiglia erano riusciti ad allontanarsi e a trovare riparo.

L’attacco delle mucche ai danni di una famiglia in gita

Mucca con il suo piccolo (Canva)

La famiglia ha chiesto aiuto ai militari stanziati nella caserma Milano della Cima Grappa. Gli animali, a detta dei protagonisti, sembravano scatenati, fuori di testa, hanno attaccato senza apparente motivo. I militari hanno avvertito il 118 e la famiglia è stata soccorsa. È stato inviato persino un elisoccorso, nonostante un tempo dalle condizioni avverse.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE → Insegue mamma orsa ed i suoi cuccioli, il video scatena l’ira degli animalisti

Il padre era sotto shock, pieno di ferite e di contusioni. Fortunatamente, il resto della famiglia non aveva subito danni fisici. Ma il terrore è stato tanto. L’aggressione dei bovini è stata improvvisa, le autorità, in questi giorni, stanno cercando di venire a capo della faccenda. Sembra assurdo che animali così sereni possano aver scatenato l’inferno. Ma qualcosa deve essere successo per scatenare l’ira di tutto il gruppo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE → Branco di lupi costeggia la riva di un fiume italiano: la situazione

Secondo gli esperti, le mucche potrebbero aver avvertito il pericolo per la presenza dei vitellini, pensando che la famiglia fosse una minaccia per i piccoli. L’istinto di protezione ha fatto il resto, rendendo aggressive le mucche. Per fortuna, l’incidente si è risolto senza gravi conseguenze, ma lo spavento è stato tanto. L’indole pacifica dei bovini, questa volta ha subito un cambiamento. Quando nel gruppo si intravedono i piccoli, è sempre meglio stare alla larga, proprio per evitare reazioni violente.

Andrea Cerasi

Romano, laureato in Lettere all'Università La Sapienza di Roma, è autore di romanzi e saggi. Appassionato di ambiente e di sostenibilità, amante della natura e degli animali.

Pubblicato da