Bolletta dimezzata grazie a questo pulsante del contatore: basta schiacciarlo, provare per credere

Bolletta dimezzata, come? Ti basta cliccare il pulsante del contatore ed il gioco è fatto. Risparmierai alla grande vedrai 

Bollette trucchi risparmio corrente
Bollette (Canva)

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUITECI SU INSTAGRAM

Caccia ai trucchi per risparmiare sulle bollette. È questa la corsa più forsennata delle ultime settimane effettuata dagli italiani che cercano in ogni modo delle strade per ridurre le spese. Sia il costo della corrente che del gas è arrivato alle stelle e l’inverno si preannuncia pieno di insidie.

Per quanto riguarda l’energia oggi ti sveliamo qualcosa che ti farà davvero risparmiare ed avere una bolletta dimezzata. Ti basta cliccare il pulsante presente sul contatore della corrente ed il gioco è fatto. E’ qualcosa che sanno in pochi ma che in questo periodo si rivela una manna dal cielo.

Bolletta dimezzata con il trucco del contatore: ecco come fare

Trucco contatore corrente risparmio
Trucco contatore corrente (Canva)

Sprecare sempre meno energia e consumare in modo consapevole? Puoi farlo con il trucco del contatore. È un’azione semplicissima che solo in pochi mettono in atto e che oggi ti sveliamo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE → Piccoli gesti per risparmiare energia, dovresti ricordarli sempre

Pronto a vederti dimezzata la bolletta? Recati vicino il contatore della corrente, guarda bene e vedrai che poco sotto il display nel quale puoi leggere diversi dati utili, c’è il pulsante di lettura che consente di visualizzare proprio i dati della fornitura, in base a quante volte viene premuto il contatore restituisce dati diversi.

Basta una volta per visualizzare il numero cliente, due volte per vedere la fascia oraria del momento rispetto alle altre, indicando anche qual è quella più economica, tre volte, invece, per la potenza istantanea, ovvero il dato su quanta energia si sta consumando in quel preciso momento.

È proprio quest’ultima informazione che risulta molto utile al fine di risparmiare. Tocca il pulsante quando gli elettrodomestici sono accesi e ti renderai conto se li stai utilizzando a modo oppure no. Quando azionarli? Nella fascia oraria più conveniente, ovvero dalle 19 in poi nei giorni feriali e durante tutto il giorno nel week-end.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE → Termosifoni caldissimi grazie al trucco low cost: risparmi e ti riscaldi

Come vedi la strada da seguire per un risparmio veramente concreto è semplice ed immediata nonostante sia stata poco sperimentata fino ad ora. Allora che aspetti, applica anche tu il trucco del contatore per dimezzare la tua bolletta dell’energia elettrica.