Biscottini per cani, la ricetta segreta di Chico spopola su Tik Tok – VIDEO

Possiamo acquistare biscotti specifici per il nostro cane in negozio, oppure farli da noi in casa con ingredienti genuini

biscotti cani ricetta chico spopola tiktok
Biscottino per cani (Foto di Omerlavon-Pixabay)

PER TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM

Quando amiamo i nostri animali domestici cerchiamo sempre di fare del nostro meglio per loro. Anche la scelta del cibo naturalmente è importante. I veterinari ci raccomandano di non dare loro ossa friabili, troppa pasta o pane e soprattutto niente dolci o cioccolata.

Ormai in commercio troviamo di tutto, ma ci sono anche delle semplici ricette per creare degli snack in modo facile e salutare per i nostri amici a quattro zampe. Durante l’addestramento, per esmpio, è utile avere qualcosa da dare loro come premio perchè capiscano di avere fatto la cosa giusta.

La ricetta segreta per fare i biscotti in casa per il nostro cane

ricetta segrta chico biscotti cani su tiktok
Biscotti per cani (Foto di Denise coyle-Pixabay)

Questa è un’ottima tipologia di snack salato. Gli ingredienti con il quale è preparato sono tutti scelti in base a quella che è una dieta canina sana ed equilibrata. La farina è quella di riso e viene utilizzata perché è molto più digeribile e non ha zucchero. Ce ne servono 200 gr.

Per insaporire poi, possiamo usare 2 carote e 80 gr di tonno al naturale, sostitutibile con prosciutto cotto. Infine, procuriamoci 1 uovo, 2 cucchiai di parmiggiano reggiano e 1 cucchiaio di olio di oliva.

Prima di tutto peliamo e grattuggiamo le carote. Uniamole così a tutti gli altri ingredienti e mixiamoli bene, magari in un robot da cucina. Aggiungiamo solo un pochino d’acqua per ottenere un impasto compatto.

Lavoriamolo poi fino a a renderlo liscio e, se necessario, aggiungiamo anche della farina. Stendetiamo bene il composto  con il mattarello e ricaviamo i biscottini con degli stampini o il bordo superiore di una tazzina da caffè.

TI POTREBBE ANCHE INTERESSARE: Vende il suo letto per salvare 800 cani, la storia di Seu Antônio

In commercio ve ne sono anche a forma di osso, ma naturalmente possiamo usare quello che vogliamo. Inforniamo a 150° in forno statico,  per 45 minuti circa, sulla griglia media del forno. Sforniamo e lasciamo raffreddare. 

Possiamo prepararli anche con la frutta, in questo caso ci servono quattro ingredienti, come spiega Chico, un cagnolino adorabile, nel video su tik tok. Prima di tutto 1 banana matura, 1 uovo, 100 ml di acqua e sempre la nostra farina di riso.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Cani al supermercato, possono entrare? Facciamo chiarezza

Dopo aver sbucciato il frutto, schiacciamolo bene con una forchetta. Aggiungiamo poi la farina e mescoliamo. Successivamente, sempre continuando a mescolare, incorporiamo l’uovo ed, infine, aggiungiamo l’acqua. Il risultato finale deve essere un composto abbastanza compatto.

Dobbiamo infatti stenderlo in una sfoglia sottile con il mattarello. Dopo di che, utilizzando anche qui,  gli stampini da biscotti,  creiamo delle piccole formine. Cuociamo a 170° per circa 30 minuti. Pronti. Speriamo gradiscano anche i nostri amici a quattro zampe!