Lampada di sale rosa, c’è chi dice sia un fake: non ha nessun beneficio – VIDEO

Le lampade rosa dell’Himalaya sono diventate, da qualche anno a questa parte, un articolo da tenere in casa e sempre accese

lampada sale rosa nessun beneficio
Lampada di sale (Foto di alex1965-Pixabay)

PER TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM

Negli ultimi anni moltissime persone hanno acquistato almeno una lampada di sale rosa pensando avesse dei reali benefici sulla propria salute. Per alcuni è ancora così, ma c’è chi da una spiegazione del tutto diversa.

Innanzitutto, le lampade sono realizzate partendo da blocchi di sale rosa estratto dalle miniere di Khewra in Pakistan. Le forme che si trovano in commercio sono le più svariate, così come le dimensioni. All’interno sono vuote ed ospitano una piccola lampadina che la illumina.

La fake sui benefici della lampada di sale rosa

lampade sale fake sui benefici
Lampada di sale (Foto di Fer Galindo-Pixabay)

Secondo alcuni che si occupano di cure alternative, o che,  semplicemente, le vendono, la lampada di sale è un prezioso alleato per il proprio benessere psicofisico. Innanzitutto le lampade di sale svolgono la funzione di deumidificare l’ambiente in cui rimane accesa.

La lampadina che c’è al suo interno, non solo illumina, ma, scaldando il sale, quest’ultimo rilascia nell’aria ioni negativi, che andrebbero a purificare l’aria della stanza. Il consiglio è di lasciarla accesa per molte ore , in particolare, in camera da letto, perchè favorisce un buon riposo.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Doccia con il sale, sai perchè dovresti farla? Scopri i tanti benefici

Se poi la camera è per i nostri figli il luogo in cui studiano, accendere una lampada di sale rosa sembra migliori la capacità di concentrazione. I colori che emana, poi, aiuterebbero le persone che soffrono di stati d’ansia, a calmarsi.

Altri benefici che le lampade apporterebbero alla nostra casa sono: la capacità di catturare l’umidità e purificare l’aria, ridurre l’inquinamento elettromagnetico, alleviare i problemi di chi soffre di allergie e attivare il sistema immunitario.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Lampada di sale, benefica sì ma quanto consuma? Questa non la sapevi

Al contrario, c’è chi afferma che si tratti di “una bufala stratosferica“. Un video su tiktok ci informa che il marketing, pur di vendere, è arrivato a “livelli assurdi“, prendendosi gioco di tutte quelle persone che, alla fine, hanno creduto davvero ai benefici della lampa di sale rosa.

Insomma, alla fine, secondo il tiktoker, si tratterebbe di una enorme bufala. Le lampade di sale rosa sono semplicemente un complemento d’arredo carino e che produce una calda atmosfera in casa. Niente di più.