BulbNet, la lampadina che recupera energia: come funziona

Arriva BulbNet, la lampadina intelligente che recupera energia grazie a una tecnologia green e all’avanguardia. Come funziona?

BulbNet Green Business lampada smart
Illuminazione green sostenibile (Canva)

PER TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM

Negli ultimi anni si pone grande attenzione all’impatto ambientale e a come ridurre gli sprechi energetici. Realizzare importanti progetti green e puntare sulle energie rinnovabile è essenziale per la nostra sopravvivenza e per la tutela del pianeta. Le innovazioni, in questo campo ecosostenibile, sono molteplici, e sul mercato esistono ormai tantissime tecnologie capaci di produrre energia pulita.

Risparmiare sulle bollette e ridurre gli impatti sull’ambiente è sempre più facile grazie ad invenzioni avanguardiste, che puntano al futuro. È il caso di BulbNet, di Green Business, un dispositivo di illuminazione che si autoproduce, immagazzinando energia, trasformandola poi in luce. In pratica, è una lampada che accumula energia nella batteria, autoricaricandosi senza gravare sull’energia elettrica.

Invenzione green, nasce BulbNet, la lampadina auto-energetica

BulbNet lampadine energia rinnovabile
Sistema di illuminazione wi-fi (Canva)

I vantaggi di una lampada del genere sono molteplici, BulbNet non si attacca alla rete energetica ma si autoricarica autonomamente durante il suo funzionamento. Un’invenzione green italiana incredibile e che abbatte ogni consumo energetico, non collegandosi alla rete. Ma come riesce ad autorigenerarsi? Grazie a un sistema fotovoltaico e a una batteria al litio che entra in azione appena è carica.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE → Bonus batterie 2023: come presentare domanda per le agevolazioni

Questo dispositivo luminoso sfrutta, dunque, l’energia rinnovabile, riuscendo a funzionare anche in caso di black-out. Si applica in ogni ambiente, sia interno che esterno, e presenta numerose forme, per tutti i gusti. Si adatta perfettamente ad ogni sistema di illuminazione domestico, industriale e commerciale, e si può connettere con un dispositivo elettronico, come ad esempio PC e telefonini, tramite wi-fi.

Design e tecnologia modernissimi e al servizio del consumatore. Smart Enery Bulb apre le porte del futuro, tanto che la società Green Business ha già ricevuto numerosi riconoscimenti a livello internazionale. BulbNet sicuramente migliora l’efficienza energetica sia in ambienti interni sia in ambienti esterni. Sicuramente, la sua diffusione sarà sempre maggiore e capillare.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE → Turbina eolica da balcone, riduce di 1/3 le bollette: come si installa

Un innovativo sistema di produzione energetica basata sul fotovoltaico, costituito da una o più batterie al litio, un IOT wireless e da un mini generatore termoelettrico e fotovoltaico bifacciale. Una tecnologia che può essere installata ovunque, per abbattere i consumi, per recuperare energia rinnovabile e per avere performance tecnologiche eccellenti.