Un rifugio da sogno per cani abbandonati, il progetto diventa realtà

Ottimi notizie per i cani abbandonati. E’ stato da poco inaugurato un rifugio per loro con molti spazi verdi. Si trova qui

rifugio per cani
Cane (Foto Pixabay – Modifiche Orizzontenergia.it)

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM

I cani abbandonati sono un terribile problema mondiale. E la responsabilità è dei loro padroni che, dopo un po’ dal loro arrivo, decidono – in estate soprattutto – di abbandonarli in mezzo a una strada. Abbiamo tutti in mente, purtroppo, le immagini di quanto succeso in Puglia dove una madre, tra i pianti del figlio, abbandonò il loro cucciolo. La donna poi è stata rintracciata e denunciata dall’Enpa.

Ma nelle ultime ore è arrivata una notizia incredibile. Infatti per i cani abbandonati è stato inaugurato un rifugio all’ultimo grido. Una vera e propria da casa da urlo per i questi quadrupedi dallo sfortunato destino.

Rifugio per cani abbandonati: tutto quello che bisogna sapere

Che cos'è il big dog ranch rescue
Big Dog Ranch Rescue (Foto Instagram – Modifiche Orizzontenergia.it)

Questo nuovo rifugio che si estende per oltre 33 acri, si trova nella contea di Macon in Alabama ed è il più grande dello Stato americano. Una casa dove nessuna soppressione, come previsto dalla legge, ma moltissime aree verdi, box confortevoli e altrettanto spazio per gli animali in difficoltà ed è gestita dall’associazione Big Dog Ranch Rescue. 

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Parchi per anziani, combattono la solitudine: il progetto virtuoso

L’area precedentemente era adibita a centro per l’addestramento  dei levrieri, ma una volta dismessa l’ONG ha deciso di acquistarla così, grazie a volontari e staff, da poter aiutare 500o cani all’anno che dopo essere stati recuperati, accolti e riabilitati potranno trovare una nuova famiglia che gli accolga. Il rifugio è diviso in più parti: una per i cani anziani, una per i cuccioli e una per la pet terapy dove i veterani americani, colpiti da stress post-traumatici, grazie all’utilizzo di cani di servizio o abbandonati.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Migrazione dei granchi rossi. Un evento che lascia senza parole

Nella struttura non manca poi l’ambulatori veterinario dove i cani, recuperati dalla strada o da situazioni di maltrattatemento potranno essere visitati, vaccinati e microchippati. Nel complesso poi è stata dedicata anche più aree gioco e addirittura una piscina per i bollenti giorni estivi. Un vero paradiso per i cani.