Piante anti muffa, un valido aiuto contro questo problemino

Avete problemi di muffa in casa? Allora date un’occhiata alle possibili piante da poter sistemare per assorbire l’umidità. Un rimedio che si rivelerà efficace e non troppo costoso.

punte foglie aloe
Aloe(Pixabay)

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUITECI SU INSTAGRAM

Alzi la mano chi non ha mai avuto problemi di muffa in casa. Una problematica molto diffusa che non è sempre facile da gestire.

Si tratta di un fenomeno che può essere provocato da diversi fattori e che può portare conseguenza da non trascurare, come la comparsa di muffe.

Piante anti muffa: quelle più efficaci

foglie felce pianta
Felce(Pixabay)

Per fortuna, per risolvere il problema, possono venire in vostro aiuto alcune piante che si rivelano molto efficaci contro la muffa. Tra le tante c’è la lingua di suocera. Si tratta di una specie che si adatta molto bene agli ambienti domestici. Per il bagno, questa pianta è perfetta poiché è in grado anche di assorbire le particelle di acqua che sono presenti nell’aria. Ma non solo. Si rivelano efficaci anche perché riducono di tanto la produzione di xilene, formaldeide, tricloroetilene e toluene.

POTREBBE INTERESSARVI ANCHE—>Piante grasse, il loro significato se ti vengono regalate

Anche il photos può rivelarsi un’ottima soluzione. Molto resistente, è in grado di ridurre di molto le formazioni di muffa, soprattutto quando sono di piccole dimensioni. Oltre alle sue capacità antimuffa, poi, darà anche un tocco in più al vostro bagno per la sua bellezza. Non da meno è la felce che è una pianta che assorbe l’umidità. Proprio per questo motivo, rappresenta un’ottima soluzione per allontanare, o quanto meno rallentare, il rischio della formazione di muffe.

Può essere coltivata anche in vasi sospesi e, dunque, può tranquillamente essere sistemata vicino al soffitto. Tra le piante a cui potete ricorrere anche l’aloe vera. Si tratta di una pianta grassa molto semplice da coltivare e in grado di assorbire tutte le sostanze nocive presenti nell’aria. Può essere tranquillamente posizionata anche in bagni molto grandi.

POTREBBE INTERESSARVI ANCHE—>Rotolo di carta immerso nell’aceto, una furbata che ti fa risparmiare alla grande

Infine fate un pensierino anche sull’edera, una pianta rampicante perfetta da tenere in bagni che non siano troppo caldi. Vedrete che, nel giro di qualche settimana noterete la differenza. Insomma la scelta non manca, sta a voi scegliere qual è la pianta che più fa al caso vostro.