Detersivo per il bucato, non serve spendere soldi: è questa la soluzione

Vi serve un detersivo per il bucato che non richieda chissà quale dispendio economico? Allora date un’occhiata a come creare un detersivo fai da te estreamente efficace, in pochi semplici passaggi.

detersivo polvere bucato
Detersivo(Pixabay)

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM

Non tutti sanno che è davvero semplice creare un detersivo fai da te. Occorrono davvero pochi elementi per creare un detersivo davvero utile per tutti gli utilizzi.

Una soluzione ottima per risparmiare economicamente ma anche per non ricorrere ai detersivi presenti in commercio che contengono molte sostanze chimiche che possono creare molti danni alla vostra salute.

Detersivo per il bucato: come crearlo con le proprie mani

pulizia bucato lavatrice
Lavatrice(Pixabay)

Alcuni agenti chimici contenuti nei detersivi presenti in commercio possono andare a creare alla vostra pelle delle allergie fino a difficoltà respiratorie nei casi più gravi. Sostanze chimiche che possono andare anche a danneggiare nel corso del tempo anche i vostri elettrodomestici, in particolare la vostra lavatrice.

POTREBBE INTERESSARVI ANCHE—>Bucce di mandarino, così non le hai mai riutilizzate: provare per credere

Vi ritroverete a dover cambiare il filtro in maniera molto più frequente, ma come risolvere il problema? Come sempre prevenire è meglio che curare. Quale occasione migliore per creare il vostro detersivo per il bucato in poche semplici mosse? Vi occorreranno davvero pochissimi elementi di facile reperibilità.

Innanzitutto dovete procurarvi  5 litri di acqua, una tavoletta di sapone di Marsiglia e del bicarbonato di sodio. A questo punto, versate l’acqua in una pentola e portate il tutto a bollore. Una volta che l’acqua bollirà, dovete versare il vostro sapone di Marsiglia tagliato in scaglie e aspettare che si sciolga completamente nell’acqua.

Dopodichè versate circa 5 cucchiai di bicarbonato di sodio e mescolate in modo che si sciolga nell’acqua. Una volta terminati questi passaggi, non dovete far altro che lasciare a riposare per un’intera notte il composto in modo che si raffreddi. Una volta raffreddato, il composto si presenterà più solido.

POTREBBE INTERESSARVI ANCHE—>Limoni spremuti, non buttarli via: riutilizzali così

Frullatelo in modo tale da poter ottenere il vostro detersivo del tutto naturale. Questa soluzione non solo vi farà risparmiare economicamente ma andrà a migliorare anche le ecosostenibilità dell’ambiente. Una scelta di grande importanza che si rivelerà davvero utile per diversi fattori. Cosa aspettare? Mettetevi all’opera e create il vostro detersivo fai da te!.