Balcone panoramico sospeso nel vuoto, dove visitarlo in Italia

I balconi panoramici sono incredibili strutture sospese nel vuoto da dove amminare il panomara. E ce ne è uno anche in Italia

balcone panoramico Italia
Balcone Panoramico (Foto Pixabay – Modifiche Orizzontenergia.it)

PER TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM

In giro per il mondo ci sono moltissime strutture sospese nel vuoto da dove vedere e ammirare il panorma. Si tratta di balconi panoramici molto particolari. Alcuni sono caratterizzati dal pavimento in vetro.

La vista da questi balconi è davvero incredibile. Su Edge, il ponte all’aperto più lungo all’aperto dell’occidente si può ammirare tutta New York. Si tratta di strutture davvero uniche e bellissime ma in pochi sono a conoscenza che ce ne è una anche in Italia…

Balcone panoramico in Italia, si trova qui

Belvedere del Parco del Valentino
Belvedere Parco del Valentino (Foto Pixabay – Modifiche Orizzontenergia.it)

Questi balconi panoramici raccolgono ogni anno tantissimi visitatori da tutto il mondo, eppure per vederne uno non bisogna varcare i confini e imbarcarsi su un aereo. Infatti ce ne è uno proprio in Italia a pochi chilometri da Milano.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Friggitrice ad aria, quando la usi accendi la cappa: il motivo

Qui infatti c’è una passerela a strapiombo che permette una vista panoramica unica. Si tratta del Belvedere di Pian dei Resinelli, dove è stato installato un bellissimo balcone sospeso nel Parco Valentino. La vista è su Lecco, il suo lago, la Brianza il fiume Adda fino alle Alpi. Questa passerella è un trapezio di ferro che è sospeso a 12 metri di altezza e sorge sul monte Coltignone a 1377 metri. E per raggiungerla cè un bellissimo ed estremamente facile percorso escursionistico.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Pecore camminano in cerchio da 12 giorni: è un mistero – FOTO

Grazie anche a questra struttura il Parco Valentino ai Piani Resinelli è uno dei punti maggiormente ammirati e fotografati d’Italia. Una vera e propria attrazione aperta ogni giorno da dove ammirare il mozzafiato panorama 24 ore su 24. Il tutto gratis. Il percorso per raggiungere il Belvedere è molto facile. Dopo aver lasciato l’auto a Pian dei Resinelli a 1278 m s.l.m si farà una bellissima passeggiata di circa 20 minuti immersi nel bosco. La pendenza da affrontare è minima e lo rende adatto a tutte le età. La prima meta è la Casa Museo Villa Gerosa, poi la Grigna Meridionale. E infine a 1377 m s.l.m. il Belvedere.