Friggitrice ad aria, quando la usi accendi la cappa: il motivo

Vi piace utilizzare la friggitrice ad aria? Allora dovreste sempre accendere la cappa quando la utilizzate. Ecco perchè.

friggitrice aria consigli
Friggitrice ad aria usala con la cappa – Foto da Pinterest

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM

Uno degli elettrodomestici che più è stato venduto quest’anno è la friggitrice ad aria. Questo piccolo elettrodomestico da cucina ha subito un vero e proprio boom e nel giro di poco tempo ha conquistato il mondo intero.

La sua caratteristica è la capacità di “friggere” praticamente senza l’utilizzo di olio, se non al massimo di una singola goccia d’olio. Ovviamente il risultato non sarà tale e quale a quello di un reale frittura, ma la croccantezza conferita da una friggitrice ad aria sarà molto simile a quella di un frittura, con il vantaggio di essere totalmente salutare.

Utilizzarla, però, non è così immediato e a volte si può incappare in diversi errori. Ad esempio, sapevate che la friggitrice ad aria andrebbe utilizzata solo con la cappa accesa? Stano ma vero. Scopriamo insieme perchè.

Perchè la friggitrice ad aria si usa con la cappa accesa?

friggitrice aria cibo
Cibo cotto in friggitrice ad aria emette vapori- Foto da Pinterest

Una delle regole fondamentali da conoscere prima di utilizzare una friggitrice ad aria è che il suo utilizzo deve essere effettuato solo toto la cappa accesa della cucina.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Friggitrice ad aria, prima di acquistarla devi sapere che…

Potrà sembrare molto strano trattandosi di un elettrodomestico, ma in realtà la friggitrice ad aria emette dei fumi e del vapore che è necessario rimuovere dalla cucina, sia per rendere più salutare l’aria, sia per evitare che la puzza di cibo cucinato si diffonda in casa.

Si perchè i fumi emessi da questo elettrodomestico contengono delle minuscole particelle insalubri che, fortunatamente, una normale cappa da cucina riesce ad eliminare.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Friggitrice ad aria VS forno, quale consuma di più? Non l’avresti mai detto

Prima ancora di accenderla, quindi, cercate di posizionare la friggitrice ad aria il più vicino possibile alla cappa, quindi accendete sia la cappa che la friggitrice ad aria. Adesso potete iniziare a “friggere” i vostri alimenti preferiti in modo totalmente salutare!