Tomba di Cleopatra, finalmente la grande scoperta

Tomba di Cleopatra, presto tutti i misteri che ruotano intorno alla famosa e bellissima imperatrice potrebbero essere risolti

Scoperta tombe Cleopatra
Scoperta su Cleopatra (Canva)

PER TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM

La regina Cleopatra da sempre ha rappresentato il simbolo della potenza ma anche della bellezza e del fascino. Un potere così acuto quello di Cleopatra da aver sedotto due grandi condottieri romani: Giulio Cesare e Marco Antonio.

Proprio di Marco Antonio, secondo la leggenda, la regina si innamorò. Lui lasciò Roma e sua moglie e si trasferì in Egitto dando alla luce ben tre figli con Cleopatra. L’idillio finì all’indomani dell’invasione di Ottaviano in Egitto, nemico giurato di Marco Antonio che pur di non soccombere sotto il suo potere si suicidò. Cleopatra, non sopportando il dolore, si fece mordere da un aspide.

Tutto questo però potrebbe però essere smentito o confermato a breve. Proprio su Cleopatra è stata fatta una grande scoperta.

Tomba di Cleopatra, ecco tutte le novità

Ritrovamenti Egitto tomba Cleopatra
Ritrovamenti in Egitto (Instagram)

Tutti i misteri che aleggiano da secoli intorno a Cleopatra potrebbero essere presto risolti. Come? Grazie alla tomba dell’imperatrice che secondo gli archeologi è stata finalmente individuata. Nella Valle dei Re, infatti, in Egitto, sarebbe giunta alla luce anche la bara della bella regina e del suo amato Marco Antonio.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE → Pecore camminano in cerchio da 12 giorni: è un mistero – FOTO

Lo ha rivelato Zahi Hawass, il massimo egittologo al mondo, durante una conferenza all’Università di Palermo. Proprio lui ha specificato di aver individuato il sarcofago di Cleopatra ed è convinto di arrivare a breve anche a quello del condottiero romano.

I due, come nelle più belle favole d’amore, sarebbe stati seppelliti insieme ed in un luogo sicuro, uniti in vita come nella morte. Queste nuove scoperte sono frutto dell’uso delle tecnologie più avanzate che oggi vengono usate anche in archeologia.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE → Fasi lunari, influenzano anche il vino? Vero o Falso, scopriamolo

A Giza sono state rinvenute 27 tombe in una sola necropoli e ora sono in corso delle ulteriori verifiche sulla piramide più grande, quella di Cheope. Grazie ai robot, gli archeologi sono arrivati a scoprire delle stanze segrete a cui si accede tramite dei corridoi sotterranei. Tra i sarcofagi anche uno grande spazio vuoto che sta facendo già fantasticare i più. Cosa ci sarà mai? Tra miti e leggende, il massimo esperto di Egitto sottolinea che non ci sia nulla da scoprire.