Animali domestici, tante invenzioni per renderli molto felici

Quando l’amore per gli animali incontra l’ingegno e la creatività, nascono geniali soluzioni per i nostri amati amici a quattro zampe!

cuccioli felici animali domestici soddisfatti
Cuccioli di cane e gatto da Pixabay

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM.

Prendersi cura degli animali, siano essi cani, gatti o di qualsiasi altra specie, vuol dire prendersi cura di sé stessi. E’ risaputo, difatti, l’impatto benefico che i pelosetti possono avere sul nostro equilibrio psicofisico, abbassando i livelli di stress e calmando la frequenza cardiaca.

L’amore tra animali e uomo non si basa solo sul semplice scambio di cibo e coccole reciproche. Proprio come qualsiasi rapporto tra esseri viventi, la convivenza uomo-animale è fatta di dinamiche particolari, a volte uniche, che necessitano di compromessi e pazienza perché le esigenze di tutti siano soddisfatte al meglio. 

Creazioni speciali per rendere felici gli animali domestici

animali felici che giocano invenzioni per gatti e cani
Gattini che giocano da Pixabay

Come tutti noi, anche gli animali hanno le loro necessità. Alcune dettate dal carattere, altre dalla società, altre ancora dettate dalla salute – cecità, malformazioni o disturbi di altro tipo. Ascoltare le necessità di coloro che amiamo è il primo modo per dimostrare il nostro amore.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Cane annoiato, come evitare che durante il giorno ti combini solo guai

Ecco allora che l’ingegno di chi ama i quattrozampe di ogni tipo ha portato ad intuizioni assolutamente geniali. Persone che, semplicemente osservando le criticità quotidiane degli animali, in ambito domestico e non, hanno trovato delle soluzioni meravigliose per risolverle, all’insegna della creatività e, spesso, della semplicità

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Giochi per gatti, tante idee di riciclo creativo per divertire i nostri amici

Il vostro gatto saltella sulla tastiera mentre lavorate? Si può ricorrere a una piccola mensola trasparente protettiva, che vi permetterà di scrivere mentre il micio può adagiarsi, salvando i tasti. O ancora frigoriferi da picnic diventano ripari perfetti per i randagetti durante l’inverno.

Caschi ed occhiali su misura possono proteggere occhi e testoline troppo fragili, cucce ad isolamento acustico per calmare i quattrozampe durante i fuochi d’artificio. Oppure raccoglitori di bottiglie di plastica che, allo stesso tempo, dispensano cibo per i randagi.

Alcune idee sono pura beneficenza, come i fruttivendoli che regalano foglie di verdura per i roditori. Altre, come un seggiolone che fa mangiare “da seduto” un cagnolone che ha difficoltà a deglutire, sono pezzi originali. La più tenera e concreta dimostrazione di quanto l’amore per gli animali sappia essere totale e puro.