Carta igienica, come un rotolo ti salva la vita (e non solo)

Carta igienica: e se ci potesse salvare la vita? Sembra assurdo ma un solo rotolo potrebbe fare la differenza. Scopriamo di più in merito.

carta igienica salvezza
La carta igienica può salvarti la vita – Foto da Pexels

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM

La carta igienica è un bene di prima necessità senza il quale non si potrebbe davvero vivere. In casa non può mai mancare per via della sua funzione primaria, ma quello che molti non sanno è che questo prodotto potrebbe avere anche alcune funzioni secondarie.

C’è chi la usa per soffiarsi il naso, chi per pulire dell’acqua caduta sul pavimento e chi invece la utilizza per la propria salute. Si perchè a quanto pare un rotolo di carta igienica potrebbe davvero salvarci la vita.

Il motivo non è noto a tutti ma oggi lo scopriremo insieme. Una volta saputo, molto probabilmente non potrete più fare a meno di un rotolo di carta igienica.

Rotolo di carta igienica per preservare la salute: come utilizzarlo

carta igienica wc pericolo
Wc pieno di batteri pericolosi – Foto da Pexels

Sappiamo tutti come la carta igienica sia essenziale per garantire il massimo dell’igiene personale quando andiamo in bagno. Tuttavia, non si tratta dell’unico vantaggio che questo prodotto riesce ad offrirci.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Il posto con più batteri in casa: in uno studio la scoperta sconvolgente. Spoiler, non è il bagno!

Un rotolo di carta igienica, infatti, posizionato nel luogo giusto può evitare la contaminazione da germi e batteri, potenzialmente pericolosi per la nostra salute.

Il posto ideale dove inserire il rotolo di carta igienica per poter preservare la nostra salute è tra il wc e la tavoletta. In questa posizione il rotolo di carta igienica fungerà da ugello che farà in modo che la tavoletta non venga in contatto con la parte di ceramica del wc, quella più ricca di germi.

Sono diversi infatti gli studi che mostrano come dal contatto con il wc si possano prendere diverse malattie anche pericolose, a causa della presenza di altrettanto pericolosi batteri.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Carta igienica riutilizzabile: tutti i pro ed i contro. Occhio allo spreco

Un esempio è il ben noto stafilococco, come anche lo streptococco e l’Escherichia coli. Tutti batteri che possono portare a gravi infezioni, partendo dalle semplici infezioni cutanee terminando con delle letali infezioni cardiache.