Copri base per l’albero di Natale, come realizzarlo con le tue mani

Avete bisogno di coprire la base del vostro albero di Natale? Quale occasione migliore per utilizzare una copertura che si possa realizzare con le proprie mani. Andiamo a scoprire nel dettaglio quali sono i passaggi da fare.ù

ragali albero natale
Regali(Pixabay)

PER TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM

Si avvicina il periodo magico dell’anno. Il Natale, infatti, è ormai alle porte e molte famiglie si riuniscono per creare e decorare il proprio albero. La tradizione vuole che si faccia l’albero il giorno dell’Immacolata, l’8 dicembre.

Tuttavia è facile trovare chi non resiste e inizia qualche giorno prima. Ma come fare se c’è tutto, ma manca il copri base per l’albero? Ecco delle idee creative per crearne uno fai da te con pochi accorgimenti.

Copri base natalizio: come crearne uno fai da te

albero addobbo natale
Addobbi(Pixabay)

La regola più importante è curare ogni minimo particolare, dal puntale, alla cima dell’albero, fino alla base. Proprio alla base potete pensare di mettere una copertura che possa dare un tocco personale e originale. Ormai si trovano anche in commercio ma, se desiderate qualcosa di originale, potete optare per il fai da te.

POTREBBE INTERESSARVI ANCHE—>Spugne per i piatti, 3 modi per riciclarle e dargli nuova vita

Che abbiate realizzato in albero sintetico con base di metallo, oppure avete optato per un abete o un pino, realizzare un copri base è davvero molto semplice. Non dovrete fare altro che scegliere il materiale che più vi piace. Ad esempio, potete riciclare una cassetta di legno che potrete personalizzare come volete donando al vostro albero uno stile rustico oppure colorato.

Volendo, potete aggiungere dei mucchietti di ovatta per ricreare anche la classica neve del Natale. Essendo il legno molto resistente, potrete anche andare a conservare la vostra creazione anche l’anno successivo.Se, invece, volete un risultato più semplice, potrete optare per un materiale molto usato a Natale.

Si tratta del feltro che, tagliato nel modo giusto, si adeguerà facilmente alla vostra base. In questo caso, non vi resterà che scegliere il colore che più vi piace e personalizzare il tutto con delle pigne da applicare al feltro. Potete optare anche per il riciclo se avete delle vecchie lenzuola oppure delle semplici stoffe che non utilizzate.

POTREBBE INTERESSARVI ANCHE—>Riciclare le scatole di pandori e panettoni, come farlo in modo sfizioso

L’unico accorgimento da avere, in questo caso, è quello di non andare a creare delle onde molto strette, ma lasciare che il vostro tessuto si adagi dolcemente sul vostro copri base. Anche il cartone, volendo, si presta molto ad essere utilizzato come copri base. Un materiale molto economico che si può personalizzare fino a creare l’aspetto desiderato. Infine, potete anche utilizzare una grossa quantità di ovatta che, ridotta a ciuffetti, andrà a creare un fantastico effetto neve che scende dal vostro albero.