Gremoria, la scuola di stregoneria e magia (reale) che si trova in Italia

Gremoria, scuola di magia, studiare magia, luoghi magucu Italia
Oggetto magico da Pixabay

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM.

Chi non ha sognato di ricevere una lettera da Hogwarts e mettersi in cerca del binario 9 e ¾  per potersi recare in una scuola di magia? La splendida notizia, è che i sogni possono diventare realtà: in Italia esiste un posto misterioso chiamato Gremoria, dove la magia diventa reale.

Reperire notizie su Gremoria non è semplice, perché come tutti i percorsi occulti, per poter giungere al sapere, bisogna faticare. Tra le poche notizie su questo luogo magico, alcune caratteristiche della sua storia che ci apprestiamo a rivelare.

Gremoria, il maestro di porte e altri segreti

libro magico, studiare magia, Gremoria, scuola magica, stregoneria
Libro di magia da Pixabay

Partiamo dalle cattive notizie, Gremoria ha una scuola oscura rivale, chiamata Nasir. Forse anche per questo, il mondo magico nel presente non attraversa una fase di grande prosperità, ma al contrario, vive un momento di forte decadenza.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Gnomi da giardino, scopriamo l’origine degli “spiritelli della terra”

Si sa anche di un maestro di porte , che ha l’aspetto di una donna anziana. Costei vieta l’accesso alla camera del destino. Si tratta di un luogo misterioso di cui non si sa nulla, ma che sprigiona un enorme fascino su chiunque venga a conoscenza della sua esistenza. 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —->Mandracola, la pianta di Harry Potter che sta intossicando la gente: cosa dobbiamo sapere

Le vesti del maestro di porte, sarebbero forgiate con una grande quantità di toppe, addirittura mille, fatte con le più grandi paure umane. Il modo in cui questa guardiana tiene lontano chi ambisce a visitare la camera del destino può sembrare banale: semplicemente, la donna chiede con gentilezza di non farlo.

Nessun tono minaccioso. Ed è per questo che spesso viene ignorata. Chi sottovaluta però il potere del maestro di porte, è costretto a vivere la più profonda delle proprie paure, che andrà a concretizzarsi sotto forma di toppa e ad unirsi alle altre presenti, sull’abito della cortese, quanto temibile guardiana.

Per conoscere i segreti di Gremoria bisogna fare esperienze dirette, o effettuare delle ricerche molto approfondite. Ecco il motivo per cui in internet non si riesce a trovare molto sull’argomento. La vera magia parla sempre e solo attraverso codici segreti. Per altri video che trattano di magia (vera) vi invitiamo a seguire l’esperto Mirko Petrini sul suo canale tiktok.