Linguette delle lattine, buttarle è uno spreco: decora la tua casa per Natale

Lattine: hai mai pensato a come utilizzare le linguette? Non buttarle, scopri quello che puoi realizzare. E’ davvero interessante 

riciclo creativo natalizio : linguette delle lattine
Lattine – Linguette (Pixabay)

Riciclare, come ben sappiamo, è una pratica dalle molteplici utilità. Riutilizzando oggetti che avevamo ormai abbandonato o anche quelli destinati alla spazzatura, è sicuramente un atto d’amore verso il nostro ecosistema, ma anche un modo fantastico per accendere la nostra creatività. Attraverso il riciclo abbiamo la possibilità di creare oggetti unici e per questo, davvero preziosi. Hai mai pensato a come utilizzare le linguette delle lattine? Non buttarle: in questo modo saranno un ottimo aiuto per creare oggetti fantastici. Scopriamo subito tutto quello che c’è da sapere.

Linguette delle lattine: un riciclo fantastico per il Natale

riciclo creativo: tutte le idee utilizzando linguette delle lattine
Tavolo da lavoro per riciclo creativo (Pixabay)

PER TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM

Come abbiamo già detto, il riciclo è un atto importante che ci dà la possibilità di mettere in moto un processo creativo che, oltretutto fa bene al nostro benessere psicofisico. In questo articolo ci occuperemo delle linguette delle lattine: quante volte le abbiamo buttate nella spazzatura? Incredibile ma vero, con questi oggetti è possibile creare qualcosa di meraviglioso, anche a Natale!

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Bicchieri trasformati in soggetti natalizi: inizia ad addobbare riciclando

Scopriamo, dunque, che cosa è possibile realizzare con le nostre linguette: non buttatele mai più! Quelle che vi elencheremo saranno solo alcune delle idee da cui prendere spunto. Con fantasia e ingegno potrete creare oggetti unici e meravigliosi. Addobbare a tua casa per le festività Natalizie sarà davvero un gioco da ragazzi e soprattutto a costi davvero molto bassi. Scopriamo subito tutto quello che è possibile realizzare, appunto, con le linguette delle lattine.

Innanzitutto, è possibile creare dei fantastici porta candele, un must per le festività Natalizie. Niente paura: è tutto molto facile! Con circa 8 linguette è infatti possibile realizzare un meraviglioso porta candele. Non dovrete fare altro che fissarle l’un l’altra con colla a caldo oppure utilizzando semplicemente gancetti di ferro o del fil di ferro. Potrete dargli la forma che preferite di più ed inoltre potrete abbellire il porta candele come più vi piace arricchendolo di dettagli che lo renderanno ancor più unico.

Altra idea è quella di creare delle bellissime palline per l’albero di Natale. Anche per questa creazione ci sarà bisogno di utilizzare la colla a caldo. Utilizzando come base delle vecchie palline di natale, potete infatti ricoprirle con le linguette: il risultato sarà davvero strabiliante. Allo stesso modo è possibile creare dei fiori natalizi, da utilizzare per decorare l’albero e non solo.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Candele natalizie home made: come riciclare e prepararsi per le feste

Anche in questo caso date spazio alla vostra creatività arricchendo il fiore con altri oggetti che magari non utilizzate più. Ricordiamo che, chi ha bambini, può invitarli a partecipare a queste incredibili creazioni, permettendo così loro di avvicinarsi al riciclo ed al contempo di sviluppare la creatività. I vostri addobbi natalizi saranno così davvero unici e, per questo, molto preziosi.