Boske, la bicicletta eco-friendly realizzata con materiali di riciclo

Arriva sul mercato Boske, la bicicletta più sostenibile al mondo: si monta e si smonta all’occorrenza ed è realizzata con legno e lattine riciclate

Boske bicicletta sostenibile matriali riciclati
La rivoluzionaria Boske (cyclingon.com/boske.html)

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM

La svolta green sta prendendo sempre più piede e grazie alla tecnologia e all’ingegno di chi crede davvero che sia possibile una transizione totale e rivoluzionaria, si fanno passi da gigante. L’uso della bicicletta è uno dei must verso i quali si spinge per incentivare ad abbandonare l’auto utilizzando le due ruote ad impatto zero.

Ora però Boske si supera e va avanti lanciando la bicicletta eco-friendly assemblabile e realizzata con materiali di riciclo. Una vera rivoluzione che rende il mezzo di spostamento già di per sé più ecologico al mondo, a zero emissioni, ancora più green. Vediamo tutti i dettagli.

Boske, tutto sulla bicicletta più rivoluzionaria

Boske autocosturita montare kit
Boske da montare (cyclingon.com/boske.html)

La bicicletta diventa ancora più sostenibile con Boske ed il progetto realizzato dal giovane neo deisgner Dan Gestoso Rivers. Si tratta di qualcosa di unico, mai realizzato fino ad ora. Il mezzo si può montare in autonomia grazie a tutti le parti da assemblare che sono realizzate con materiale riciclato.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE → Mobilità sostenibile, sicuri di esser pronti? Si va verso nuovi orizzonti

Dan ha fondato il suo progetto su due principi chiave a sostegno del pianeta:

  • Usare solo materiali riciclati e sostenibili che vengono lavorati con processi non impattanti. Ha scelto il legno e le lattine riciclate;
  • Annullare il montaggio della bicicletta in fabbrica per realizzarlo in modalità fai da te

Grazie a processi e materiali sostenibili al 100%, la bicicletta si evolve. Questo principio è incarnato da Boske che ha tutte le parti in metallo realizzate con le lattine riciclate ed un telaio in legno lamellare d’acero. Proprio per questo si può parlare di una “bicicletta riciclata”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE → Amazzonia, cosa succederà al polmone verde nei prossimi anni. Le stime sono spaventose

Grazie a questa componentistica ognuno può montare da solo la due ruote grazie ad un kit di montaggio. In questo modo si abbattono anche i costi di fabbrica e dunque il costo finale della bicicletta spessa. In questo modo il mezzo diventa trasportabile semplicemente in una scatola così da essere conservato con più facilità ma anche portato con sé e montato all’occorrenza. Serve solo una chiave a brugola.