Ritagli di stoffa nei vestiti, non servono a rattoppare: l’utilizzo inaspettato

Ritagli di stoffa nei vestiti, sai a cosa servono? Oggi ti sveliamo il reale motivo: è davvero molto utile ed interessante

Pezzi stoffa vestiti uso reale
Pezzi stoffa vestiti (Canva)

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM

Ti è mai capitato di trovare dei ritagli di stoffa nei vestiti appena acquistati vero? Beh quasi tutti abbiamo sempre pensato che sono stati inseriti ad hoc nella confezione per permettere all’acquirente di avere un pezzo della stessa stoffa nel caso in cui il capo abbia bisogno di un rattoppo.

Nulla di più sbagliato. Spesso sono talmente piccoli che non basterebbero per essere cuciti sul capo. Oggi ti spieghiamo qual è il loro scopo. L’utilizzo di quei pezzetti di stoffa serve a ben altro e di certo rimarrai stupefatto dalla loro funzione. Leggi la nostra guida fino alla fine.

Ritagli di stoffa nei vestiti: ecco a cosa servono davvero

Scamppoli stoffa vestiti uso
Scamppoli di stoffa nei vestiti (screen da video Tik Tok)

Hai mai usato i ritagli di stoffa che trovi nei vestiti? In molti li buttano via dopo aver aperto la confezione, altri li utilizzano per scopi vari. Basta leggere sui social per farsi un’idea. C’è chi li usa per pulire le lenti degli occhiali, chi il cellulare, chi li tiene in borsetta per capire quali colori e materiali vanno bene in abbinamento. Insomma tutto tranne quella che è la vera funzione che oggi ti spieghiamo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE → La storia dello schiaccianoci, per quale motivo a Natale è così di moda?

I ritagli di stoffa nei vestiti servono per testare sui su di essi la reazione del tessuto dei vestiti a detersivi aggressivi, smacchiatori o cicli di lavaggio particolarmente forti. Non avevi mai pensato a tutto questo, vero?

Ebbene i pezzettini di stoffa sono particolarmente utili. A svelare sui social, ed in particolare su Tik Tok, il loro reale uso ci ha pensato Marco Critelli (puoi vedere il VIDEO qui) che usa il suo profilo per dispensare tantissimi ed utili consigli sulla quotidianità. Con le sue dritte ci permette di scoprire tante curiosità interessanti su attrezzi, utensili ed oggetti che usiamo tutti i giorni ma che nascondo sempre qualcosa di non detto come il buco sul manico delle pentole o i pon pon sui cappelli invernali.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE → Il ponte del Diavolo, un’opera unica al mondo: tra mito e leggenda

Il pubblico gradisce molto le sue chicche spiegate in modo veloce e chiaro. Sui ritagli di stoffa quasi tutti sono rimasti senza parole. Erano davvero in pochi a conoscere il reale utilizzo, e tu lo sapevi?