Capelli e schiariture, i rimedi perfetti per farlo in modo naturale

Se anche tu vuoi avere dei bellissimi riflessi nei capelli ma non vuoi andare dal parrucchiere, ecco come fare in autonomia a casa tua. 

Acconciature matrimonio 2023
Acconciature – Pixabay

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUITECI SU INSTAGRAM 

Chi ha detto che per schiarire i capelli devi andare solo da parrucchiere? Con prodotti naturali potrai riuscirsi da sola in casa, naturalmente se hai una chioma rovinata che necessita di un  restyling, gli esperti del settore sono necessari ma se vuoi dare un tocco di luminosità a capelli già sani, puoi farlo in questo modo.

In molti credono che solo il mare schiarisca i capelli, in realtà non è proprio così! In dispensa hai tantissimi ingredienti che fanno tutti al caso tuo. In modo molto pratico e non spendendo una fortuna, potrai ottenere un risultato più che soddisfacente. 

Ecco i rimedi per schiarire i capelli naturalmente

Capelli castani cure naturali
Capelli castani – Pixabay

Limone: il suo succo essendo acido permette di modificare il naturale ph dei tuoi capelli. Di conseguenza se applicato avrà un impatto notevole sui tuoi capelli. Ti basterà diluire con acqua del succo di limone e spruzzarlo su alcune ciocche bagnate (magari dopo lo shampoo), successivamente asciuga i capelli al sole. Questa tecnica è adatta per i capelli già chiari.

Olio d’oliva e miele: non tutti sono a conoscenza del fatto che il miele ha un agente emolliente e sbiancante, unito all’olio di oliva ti aiuterà a schiarire i capelli. Unisci i due prodotti in egual quantità e fai un impacco sui capelli umidi, dopo un’ora procedi con lo shampoo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Camera da letto pulitissima grazie ad una saponetta, il metodo virale

Aceto: in molto lo usano per rendere i capelli scuri o chiari lucidissimi, dopo lo shampoo termina con acqua ed aceto il lavaggio, noterai che differenza incredibile.

Henné in polvere: adatta per scurire i capelli. Puoi acquistarla in erboristeria o nei negozi specializzati, diluiscila con acqua calda e applica sui capelli per 3 ore. Un consiglio che ti diamo è quello di creare la tua “maschera” la notte prima così avrà il tempo di attivarsi il colore.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —–> Castagne, un alimento utile per gli sportivi: scopriamo il motivo

Bicarbonato di sodio: ha lo stesso effetto dell’aceto, donerà ai tuoi capelli una lucentezza incredibile, provare per credere.

Cannella: versa 2 cucchiai di polvere in una quantità di balsamo, lascia agire tutta la notte sui capelli, procedi al successivo lavaggio. La tua chioma sarà davvero bellissima.