Camera da letto pulitissima grazie ad una saponetta, il metodo virale

Non sai come pulire la tua camera da letto? Ti basta una saponetta per renderla pulitissima. Vediamo come fare.

saponetta pulizia camera
Saponetta per pulire la camera – Foto da Pixabay

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM

Quando arriva il momento di fare le pulizie non si sa mai da dove cominciare, ma soprattutto quali prodotti utilizzare per ottenere un risultato perfetto.

Uno degli ambienti che più facilmente riesce a sporcarsi in casa è proprio la camera da letto. La camera da letto è un luogo che utilizziamo tutti i giorni, dove è facile che si accumuli polvere e sporco, ma dove soprattutto è essenziale ci sia un igiene eccellente, visto e considerato che poi sarà il luogo dove andremo a dormire con la biancheria intima.

Esiste però un prodotto unico nel suo genere che può esserci davvero di grande aiuto nelle pulizie domestiche e soprattutto per pulire la camera da letto. Vediamo di cosa si tratta e come poterlo adoperare al meglio.

Saponetta per pulire la camera da letto: come utilizzarla

sapone camera letto
Sapone di Marsiglia – Foto da Pixabay

Un prodotto perfetto ed estremamente versatile che può esserci utile per le pulizia di casa è la saponetta di Sapone di Marsiglia. Il sapone di Marsiglia è noto per la sua forza capacità pulente e sgrassante, motivo per cui viene spesso utilizzato per fare il bucato.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Sapone di Marsiglia, come adoperarlo al meglio per il massimo dell’efficienza

Questa, però, non è la sua unica funzione. Il sapone di Marsiglia può essere utilizzato ad esempio per pulire il contenitore letto, spesso presente in diverse camere da letto.

Iniziate rimuovendo la polvere con l’aspirapolvere, quindi realizzate una soluzione di sapone di Marsiglia ed acqua. prendere 500 ml di acqua calda ed inseriteli in una bacinella, quindi aggiungere due cucchiai di sapone di Marsiglia o 3-4 scaglie se doveste avere la saponetta solida.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Crema di Marsiglia sgrassa tutto: la conservi anche un anno

Mescolate bene il tutto fino ad ottenere una soluzione omogenea, quindi con un panno in microfibra passate la soluzione in tutto il cassettone del letto. La stessa soluzione può essere utilizzata per pulire le porte della camera o gli armadi, sia se sono in plastica che in legno.