Riso negli armadi, è ora di farlo: il motivo ti stupirà

E’ arrivato il momento di mettere un pugnetto di riso negli armadi, il motivo? Scoprilo con noi, ti stupirà per quant’è utile. 

Armadio come sistemarlo
Armadio – Pixabay

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM 

Anche se la procedura potrebbe risultare assurda è davvero utile ma non solo nell’armadio ma anche in scarpiera. Dopo aver provato il nostro metodo non ne riuscirai a fare a meno, è davvero incredibile cosa può fare una piccola manciata di riso in una piccola ciotola.

Per rendere il tutto più interessante puoi anche abbinarci degli oli essenziali che ti aiuteranno a donare una fragranza di freschezza e non di chiuso ai tuoi capi o alle tue scarpe. Naturalmente per questa procedura adopera del riso di bassa qualità così da non sprecare nemmeno un centesimo. 

Ecco perché mettere una manciata di riso nel guardaroba

Riso alla cantonese ricetta
Riso – Pixabay

In pochi sanno che il riso così come il sale cattura l’umidità, inserire i chicchi nell’armadio o nella scarpiera ti aiuterà a prevenire la muffa che si forma facilmente in autunno e in inverno specie se riponiamo nuovamente nel guardaroba vestiti umidi e nella  scarpiera scarpe bagnate.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Confettura di melagrana, la ricetta che ti farà leccare i baffi: provala!

Quello che dovrai fare è molto semplice, prendi un pugnetto di riso e versalo in una tazza con qualche gocci di olio essenziale (quello che preferisci). In base alla grandezza dell’armadio prepara diverse tazzine con riso crudo, dopodiché adagiale qua e là nell’ambiente ed il gioco è fatto. Non serve altro per prevenire la muffa e catturare l’umidità-

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Sudorazione eccessiva sotto le ascelle, come rimediare all’istante

In questo modo si creerà una sorta di deodorante naturale per ambienti, naturalmente puoi adoperare anche il sale grosso al posto del riso, ti basterà scavare in dispensa ed utilizzare quel che hai a disposizione. Un’altra cosa che puoi fare è tagliare le bucce degli agrumi ed aggiungerle al riso o al sale, al posto degli oli essenziali, in questo modo sarai davvero una persona attenta all’ambiente che non spreca nulla ed aiuta il mondo nella sua conservazione. Provare per credere.