5 cose alle quali non dovresti lasciare il controllo di te: è davvero assurdo

Sapevi che esistono 5 cose a cui non dovresti lasciare il controllo di te? Scopriamo subito di cosa si tratta: è davvero assurdo

per vivere felice non lasciarti controllare da queste 5 cose
Mani – Motivazione – Pixabay – OrizzontEnergia.it

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM 

Sappiamo bene quanto la mente sia in grado di condizionarci, in modo sconvolgente ed inconsapevole, nello scorrere della nostra vita. Dalle cose più semplici a quelle che rappresentano poi le scelte e le decisioni più importanti, siamo costantemente bombardati da pensieri del nostro inconscio che spesso rischiano di sopraffarci. E’ molto rischioso. Scopri quali sono le 5 cose a cui non dovresti lasciare il controllo su di te.

Purtroppo o per fortuna, la nostra vita, le nostre azioni ed anche il nostro modo di fare, spesso è condizionato da quelli che sono fattori esterni o che comunque non fanno parte della nostra indole e del nostro carattere. E’ importante sapere che non bisogna lasciarsi sopraffare da tutti questi condizionamenti per evitare che siano loro a guidare la nostra vita e non noi stessi. 5 sono, dunque, le cose che devi assolutamente evitare.

Non lasciare il controllo su di te a queste 5 cose: sarebbe un danno

evita di farti controllare da queste 5 cose, solo così sarai felice
Sognare – Realizzarsi – Pixabay – OrizzontEnergia.it

Vivere la propria vita in balia delle circostanze e sopravvivendo semplicemente come se non fossimo noi protagonisti della nostra stessa vita e delle nostre scelte è una cosa deleteria. Con il passare del tempo ciò che si rischia è un malessere emotivo molto alto. Di fondamentale importanza, per il nostro benessere psicofisico, è vivere una vita che sia quanto più serena possibile. Per far si che ciò sia realizzabile è necessario non farsi condizionare da queste 5 cose.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>>Il segreto della felicità, un gruppo di scienziati ci spiega qual è

Come prima cosa, la più importante, non lasciarti condizionare dal tuo passato, non lasciare che sia il tuo passato a muovere i fili della tua vita ed a condizionare il tuo presente ed, ancor peggio, il tuo futuro. Qualunque sia il tuo passato, il tuo dolore, la tua sofferenza, la tua rabbia si tratta di una cosa che, appunto, fa parte del passato e che non ti riguarda più. Pertanto è necessario lasciarlo andare. Rivivere eventi dolorosi che fanno parte del passato, richiamando al presente emozioni negative, non fa bene.

Recenti studi hanno, infatti, dimostrato che questo causa un mal funzionamento degli organi. Allo stesso modo, dunque, e per lo stesso principio, non dobbiamo farci condizionare dagli eventi futuri. Il futuro non deve, in alcun modo, causarci stress e paura, anche perché non siamo in grado di conoscere prima gli eventi e non abbiamo dunque motivo di preoccuparci per qualcosa che non conosciamo. Quando sarà il momento lo affronteremo, con la dovuta serenità.

Il passato ed il futuro: l’importanza di lasciar andare

Anche il bisogno dell’essere umano, costante ed incolmabile, di sentirsi costantemente accettato ed amato, comporta inevitabilmente a compiere scelte che non sono dettate dalla nostra anima e dal nostro cuore, ma solo dalla necessità di essere conformi alla società in cui viviamo per non sentirci diversi. A tal proposito, sarebbe davvero fondamentale ed importante imparare a vivere ed a scegliere seguendo il nostro intuito, il quale ci spinge e ci muove seguendo le informazioni che abbiamo immagazzinato nel nostro subconscio.

E’ proprio il nostro subconscio, infatti, a conoscere sempre la strada da percorrere, i nostri sogni ed i nostri desideri più nascosti. Nel nostro subconscio siamo completamente liberi di essere noi stessi, di pensare quello che vogliamo e di agire seguendo, appunto, i nostri desideri. Andare contro le proprie intuizioni può essere deleterio e controproducente. Voler piacere a tutti i costi è quanto di più sbagliato, dannoso e cattivo possiamo fare a noi stessi.

Muoversi seguendo il proprio istinto ed il cuore 

Le nostre convinzioni, quelle fortemente limitanti, sono altrettanto negative per il nostro benessere. Tali convinzioni rappresentano, appunto, un limite, estremamente sbagliate non fanno altro che ostacolare, deviare e rallentare il nostro viaggio, personalissimo, verso il raggiungimento dei nostri sogni, desideri e dei nostri obiettivi per la felicità e la serenità. Non dobbiamo mai dimenticare che meritiamo di essere felici e sereni e meritiamo soprattutto di vivere questa vita al meglio.

Un errore che commettiamo, abbastanza frequentemente, riguarda le relazioni. Se la nostra felicità dipende sempre e solo da un’altra persona, è chiaro che stiamo percorrendo una strada sbagliata. Colmare il costante bisogno di amore, i vuoti, la solitudine, con chiunque non può in alcun modo renderci felici, anzi ci espone ancor di più a crolli emotivi ed all’infelicità. Tieni nella tua vita solo chi aggiunge, non chi toglie. Tutto il resto, lascialo andare, non ti serve.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Il paese della felicità esiste, qui è impossibile essere triste

Ciò che controlla, tristemente, tutto il pianeta oggigiorno sono i soldi. E’ giusto, quindi, “spendere” qualche parola al riguardo. La nostra vita, la nostra felicità, le nostre emozioni, non possono essere controllate dai soldi. Tantomeno possiamo spendere la nostra esistenza in funzione ad essi. Tutto ciò di cui abbiamo veramente bisogno non può essere comprato, quindi il consiglio è quello di seguire sempre e solo il cuore. E’ questa l’unica strada che può condurci alla felicità.